BusinessOnline - Il portale per i decision maker

Mutui tasso variabile e fisso, prestiti personali, Conti correnti e conti deposito: migliori Maggio 2016 nuove offerte

Le migliori offerte di mutui, prestiti personali, Conti correnti e deposito: quale scegliere in questo mese, condizioni offerte e costi




Richieste di mutui e prestiti personali continuano ad essere decisamente interessanti in questi primi mesi del 2016: gli italiani, infatti, continuano a chiedere sia gli uni, complici anche i cali dei prezzi degli immobili, sia gli altri, che in parecchi casi vengono richiesti per dare al cliente maggiore liquidità di cui usufruire. Vediamo, dunque, quali sono le migliori offerte mutui e prestiti personali disponibili in questo mese di maggio 2016. Partendo dai mutui, che per la prima volta vedono attestarsi una maggiore richiesta del tasso fisso rispetto al variabile per la maggiore sicurezza che garantisce anche se leggermente più costoso, CheBanca, per mutui richiesti entro il 31 maggio 2016, prevede la possibilità di erogazione fino all'80% del valore dell'immobile, un tasso variabile  indicizzato all'Euribor 3 mesi/365 sommato allo spread previsto che per durate fino a 25 anni è dell’1,93% e per durate superiori ai 25 anni è dell’1,98%. Inoltre, non è prevista alcuna spesa e prevede una iscrizione ipotecaria ridotta al 150%.

E, immancabilmente, resistono le proposte mutui , sia a tasso fisso che variabile, di Intesa Sanpaolo: stiamo parlando di Domus Variabile, che per i mutui stipulati entro il 31 maggio 2016 prevede un tasso variabile con spread a partire dall’1,15%, purchè siano di importo non superiore al 50% del valore dell’immobile e abbiano una durata massima di 10 anni; e del Mutuo Domus Fisso di Intesa Sanpaolo che prevede l’erogazione del mutuo fino all’80% del valore dell’immobile, prevede spese di istruttoria di 600 euro, 320 di perizia, circa mille euro per assicurazione scoppio e incendio e pagamento delle spese ricorrenti per le spese amministrative mensili di incasso rata (1.5 euro ognuna), e permette anche la Sospensione del pagamento delle rate dopo il pagamento regolare delle prime 24 rate.

Passando alle proposte più convenienti di prestiti personali, spiccano quelle di Agos, che garantisce tassi convenienti e prevede la possibilità di richiedere prestiti anche online con rate di rimborso decisamente vantaggiose, e Carrefour Banca, che permette di richiedere somme comprese tra i 5mila e i 30mila, di scegliere la durata del finanziamento che può oscillare tra i 24 e i 120 mesi. Richiedendo, per esempio, un prestito di 12mila euro da rimborsare in 96 rate, si pagherebbe una rata mensile 154,45 euro con tan del 5% e taeg del 6,20%.

Diverse anche le proposte in questo mese di conti correnti e conto deposito, ancora privilegiati come investimenti da parte degli italiani, grazie alla sicurezza che garantiscono perché protetti dal Fondo di Tutela Interbancario fino a 100mila euro. Tra i migliori conti correnti di questo mese spiccano quelli di Conto Corrente Arancio di Ing Direct, conto online a zero spese, che non prevede spese di canone, gestione, Carta di Debito, Carta di Credito e Carta Prepagata; permette di effettuare versamenti, prelievi, e bonifici sia verso l'Italia sia verso l'estero, e pagamenti online, con bollettini postali, Mav, Rav, modelli F24; e Conto Webank.it, a zero spese, operativo anche in filiale, con i tassi dello 0,15% lordo annuo, e non prevede spese di canone e bancomat ma prevede il pagamento dell’imposta di bollo di 34,20 euro l’anno che però non è dovuta se il valore medio di giacenza annuo non supera 5.000 euro.

Webank offre anche una buona proposta di conto deposito, Conto Webank, in realtà un conto corrente cui si può abbinare un conto deposito vincolato con tassi fino al 2%. In particolare, il tasso è dell'1,80% di interesse lordo sul vincolo a 6 mesi per i nuovi clienti che entro maggio 2016 richiedano l'apertura del conto e un conto vincolato a 6 mesi entro il 15 giugno prossimo. Questo conto non prevede spese iniziali e di gestione e permette di svincolare la somma investita. I soldi svincolati prima della scadenza vengono remunerati al tasso del deposito libero.

Altra buona proposta di conto deposito per questo mese di maggio è quella di InMediolanum Conto Deposito che per chi decidesse di aprirlo fino al 31 maggio offre lo 0,70% di interesse lordo sui nuovi vincoli a 12 mesi. Gli interessi, in generale, previsti da questo conto  sono dello 0,30% sul vincolo a 6 mesi e dello 0,50% sul vincolo a 12 mesi, con possibilità di svincolare le somme investite, che saranno però remunerate al tasso base dell'0,05%.

I migliori Prestiti personali senza busta paga e finanziamenti SETTEMBRE 2016. In questo articolo proponiamo i migliori finanziamenti senza bisogno di presentare la busta paga e senza garanzie, ma anche prestiti personali, finanziamenti per attività e liberi professionisti con bassi tassi d'interesse.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Chiara Compagnucci
pubblicato il