Quanto costa affittare un box nelle principali città italiane? Prezzi medi 2021 ed esempi

Tra 60 e circa 200 euro al mese: ecco quanto costa in media affittare un box da Milano a Bari nelle principali città italiane

Quanto costa affittare un box nelle prin

Quanto costa in media affittare un box nelle principali città italiane?

I prezzi medi 2021 per affittare un box nelle principali città italiane sono molto variabili perché dipendono da diversi fattori, come grandezza del box, o ubicazione del box, se cioè si trova in centro o in periferia, in quale quartiere della città, se in un centro storico, magari in zone Ztl (Zona a traffico limitato), o meno. In media, secondo recenti dati resi noti, affittare un box nelle principali città italiani prevede prezzi che oscillano tra i circa 60 euro al mese per arrivare ai 180 euro circa.
 

Quanto costa in media affittare un box nelle principali città italiane? Affittare un box può essere la scelta più conveniente per tanti soggetti alla ricerca di posti auto lì dove box e garage non sono presenti nel proprio condominio. 

Soprattutto in alcune città e in alcune zone di ogni singola città può risultare molto difficile trovare un posto auto in strada, motivo per il quale c’è chi cerca box auto. Vediamo allora quali sono i prezzi medi 2021per affittare un box nelle principali città italiane. 

  • Prezzi medi 2021 per affittare box in principali città italiane
  • Costi medi garage più alti e più bassi principali città italiane 

Prezzi medi 2021 per affittare box in principali città italiane

I prezzi medi 2021 per affittare un box nelle principali città italiane sono molto variabili perché dipendono da diversi fattori, come grandezza del box, o ubicazione del box, se cioè si trova in centro o in periferia, in quale quartiere della città, se in un centro storico, magari in zone Ztl (Zona a traffico limitato), o meno, 

Generalmente in centro, centri storici e in zone Ztl, i prezzi per l’affitto di un box sono decisamente più alti rispetto ai prezzi richiesti per affittare un box in zone periferiche o anche in piccoli paesi. In media, secondo recenti dati resi noti, affittare un box nelle principali città italiani prevede prezzi che oscillano tra i circa 90 euro al mese per arrivare ai 180 euro circa.

Costi medi garage più alti e più bassi principali città italiane 

I costi più elevati per l’affitto di un box si registrano nelle grandi città, come Milano, Torino, Roma. A Milano si arriva a spendere quasi 200 euro al mese per un box in affitto. Servono circa 180 euro per l’affitto di un garage a Roma, Napoli e Firenze. 

Prezzi decisamente più bassi sono necessari per l’affitto di box in città come, Torino, Verona, dove si può affittare un box anche con meno di 150 euro al mese. Si scende ancora a 120 euro per l'affitto di un box a Bologna, Genova, Bari, per arrivare sui 60-90 euro di affitto di un box in paesi di provincia. 

Autore: Chiara Compagnucci
pubblicato il