Il contratto telecomunicazioni 2022 prevede scatti di anzianità ogni due anni di servizio maturato e ad ogni scatto corrisponde un aumento dello stipendio da calcolare sulla retribuzione percepita in base al Livello di inquadramento.
Il Contratto Telecomunicazioni 2022 disciplina, tra le altre norme del rapporto di lavoro tra dipendente e azienda, anche quella relativa agli scatti di anzianità che si verificano quando un lavoratore continua a prestare servizio sempre nella stesa azienda e ogni determinato periodo di tempo. Vediamo quando si verificano gli scatti di anzianità nel Contratto Telecomunicazioni 2022.
Il Contratto telecomunicazioni 2022 prevede scatti di anzianità ogni due anni di servizio maturato nella stessa azienda e per ogni scatto è previsto un determinato aumento di stipendio. Gli aumenti sullo stipendio per gli scatti di anzianità decorrono dal primo giorno del mese immediatamente successivo a quello in cui scatta il biennio di anzianità.
Ogni qualvolta si verifica uno scatto di anzianità, aumenta l’importo dello stipendio mensile che si percepisce in base al proprio Livello di inquadramento. Il CCNL Telecomunicazioni prevede per gli scatti di anzianità il riconoscimento di un importo fisso che è di:
Riportiamo di seguito Livelli di inquadramento e relativi stipendi percepiti dai dipendenti con contratto telecomunicazioni 2022: