Stando a quanto previsto dal contratto di lavoro sanità, lo scatto di anzianità per infermieri 2021 avviene ogni cinque anni comportando un determinato aumento dello stipendio differente e variabile in base al Livello di inquadramento del lavoratore.
Per gli infermieri 2021, come del resto previsto dal molti contratti nazionali di lavoro, sono previsti scatti di anzianità che si verificano dopo determinati anni di lavoro prestati presso la stessa azienda sanitaria e che prevedono relativi aumenti di stipendio in misura in base ai livelli di inquadramento degli infermieri. Vediamo ogni quanto avvengono gli scatti di anzianità per gli infermieri 2021.
Gli scatti di anzianità generalmente avvengono ogni determinato periodo di tempo che varia in base al contratto nazionale di lavoro e possono verificarsi ogni due, tre, quattro o cinque anni di servizio prestato presso lo stesso datore di lavoro.
Stando a quanto previsto dal Contratto infermieri ospedalieri, gli scatti di anzianità per infermieri 2021 avvengono ogni cinque anni di servizio maturato nella stessa azienda ospedaliera.
L’aumento dello stipendio per infermieri 2021 per gli scatti di anzianità dipende da quanto previsto dalla relativa tabelle e varia in base al Livello di inquadramento dell’infermiere stesso.
Gli aumenti per gli scatti di anzianità riportati in busta paga degli infermieri decorrono dal primo giorno del mese successivo a quello in cui scattano i cinque anni di anzianità e non assorbono né possono essere assorbiti da eventuali aumenti di merito.