Autovelox 2021, mappa aggiornata nuove installazioni su strade, tangenziali, autostrade
Quando di parla di autovelox 2021 e della mappa aggiornata delle nuove installazione c'è un aspetto di cui tenere conto. Oltre alle postazioni fisse, ampiamente conosciute e rispetto a cui la mappa è statica e con pochi aggiornamenti, ci sono gli autovelox mobili su strade, tangenziali e autostrade.
Possono infatti essere installati solo per un periodo temporaneo oppure possono essere nuovi occhi elettronici che catturano la velocità istantanea dell'auto in quel preciso punto.
Andiamo quindi a caccia dei nuovi autovelox 2021 perché molte amministrazioni hanno già messo a punto un nuovo programma di installazioni sul territorio. In particolare analizziamo dove sono
Autovelox 2021 a Milano
Autovelox 2021 a Roma
Autovelox 2021 sulle autostrade
Autovelox 2021 su strade statali e tangenziali
Autovelox 2021 a Milano
Già tutto definito a Milano con una importante novità e differenza rispetto a quanto visto in passato. Il tipo di autovelox installato nel 2021 nei tratti che adesso indichiamo è di tipo istantaneo.
Significa che intercetta la velocità dell'auto nel punto esatto in cui sono posizionati i sensori e non calcola la media tra due punti. I tratti sotto osservazione sono i seguenti:
Cavalcavia del Ghisallo con velocità massima consentita di 70 chilometri orari
Via dei Missaglia con velocità massima consentita di 50 chilometri orari
Via dei Missaglia con velocità massima consentita di 50 chilometri orari
Via della Chiesa Rossa con velocità massima consentita di 50 chilometri orari
Via Palmanova con velocità massima consentita di 70 chilometri orari
Via Parri con velocità massima consentita di 70 chilometri orari
Via Parri con velocità massima consentita di 70 chilometri orari
Via Virgilio Ferrari con velocità massima consentita di 70 chilometri orari
Viale Famagosta con velocità massima consentita di 50 chilometri orari
Viale Fermi con velocità massima consentita di 70 chilometri orari
Viale Fulvio Testi con velocità massima consentita di 50 chilometri orari
Autovelox 2021 a Roma
Quando evidenziamo la differenza nelle modalità di rilevazione della velocità, il riferimento è la città di Roma perché i nuovi dispositivi Caesar sono veri e propri tutor, come quelli presenti nelle autostrade. In buona sostanza, registra la velocità media tra due punti e in caso di ripetuta infrazione scatta la sanzione.
L'entrata in funzione del nuovo sistema è prevista nel 2021 è l'arteria da segnare sulla mappa è Via Cristoforo Colombo, dall'incrocio con la Pontina fino alla rotonda di Ostia. Di conseguenza la mappa aggiornata degli autovelox può essere già aggiornata poiché i lavori di installazione e di test sono già in corso e a breve si entrerà nella fase esecutiva.
Autovelox 2021 sulle autostrade
L'attenzione degli automobilisti non può che essere concentrata anche sulle autostrade, tenendo conto che sono sempre molto trafficate da lavoratori, pendolari e vacanzieri Più in particolare segnaliamo la presenza di autovelox nei seguenti punti:
Piemonte: Traforo del Frejus (Bardonecchia)
Lombardia: Torino - Trieste (Costa di Mezzate)
Veneto: Torino - Trieste (Mogliano Veneto, Salzano)
Toscana: Milano - Napoli (Bagno a Ripoli), Firenze - Pisa Nord (Sesto Fiorentino, Capannori), Parma - La Spezia (Berceto), Raccordo autostradale Siena - Firenze (Monteriggioni, Colle Val D'Elsa, Poggibonsi)