Alternative a Peugeot 3008 2022-2023
Sono numerosi gli aspetti che colpiscono la Peugeot 3008 2022 in quanto siamo davanti a uno dei modelli più originali nel mercato.
Peugeot 3008 2022 ha fatto una scelta ben precisa ed è stata quella di diventare un vero suv moderno. Una nuova versione che lo differenzia notevolmente da molti dei suoi concorrenti. Vediamo allora da vicino:
A differenza di altri suv, che hanno cercato di offrire un design sobrio e tradizionale, Peugeot 3008 punta infatti su una visione molto tecnologica. A cominciare dalla strumentazione digitale con uno schermo da 12,3 pollici che è stato progettato con un'interfaccia minimalista e di buon gusto. Il sistema di intrattenimento è fornito da un touchscreen da 8 pollici rivolto verso il guidatore al centro della plancia. Da questa schermata possiamo manipolare tutti gli impianti, dall'impianto audio all'aria condizionata.
Pochi suv offre una posizione di guida con un volante così piccolo, in posizione così bassa e con la parte superiore e inferiore del cerchio appiattite. La configurazione della Peugeot 3008 potrebbe tuttavia richiedere del tempo di adattamento da parte del guidatore. Peugeot ha utilizzato questa soluzione per motivi di ergonomia. Avendo la strumentazione al volante, potremo vedere le informazioni più comodamente e non distogliere lo sguardo dalla strada.
Peugeot 3008 2022 è disponibile con una gamma di motori perfettamente dimensionati per soddisfare le esigenze dei clienti. I più apprezzati sono il 1.6 BlueHDI diesel da 120 CV e il 2.0 BlueHDI da 150 CV. C'è anche un potente diesel, il 2.0 BlueHDI da 180 CV, ma sarà disponibile solo sulla Peugeot 3008 GT.
Il motore 1.2 PureTech da 130 CV, con potenza sufficiente e pienissima ai bassi e medi regimi. A meno che il cliente non debba scegliere un diesel per fare un uso intensivo della sua auto, la benzina è l'opzione più interessante. Abbinato al cambio manuale, è il motore più economico della gamma Peugeot 3008, anche più economico di un 1.6 BlueHDI da 100 CV.
Andando alla ricerca di alternative alle alternative a Peugeot 3008 2022, ecco la Hyundai Tucson che propone una gamma di motori che comprende anche versioni alternative alle termiche. In fondo, anche Renault Arkana può contare su motori ibridi non ricaricabili, altrettanto accessibili e sicuramente efficienti.
Questo rimane uno dei segmenti di mercato più vivaci del mercato. La dimostrazione arriva proprio dai tanti modelli tra cui gli automobilisti possono scegliere. Restando in Europa possiamo infatti pensare alla Renault Kadjar, alla Citroen C5 Aircross e alla Volkswagen Tiguan ovvero il suv più grande della gamma della casa di Wolfsburg. Guardano oltreoceano ed esattamente in Giappone, tra le alternative alla Peugeot 3008 c'è la Nissan Qashqai.