Honda Civic: commenti ed opinioni sulla nuova berlina 2022

di Chiara Compagnucci pubblicato il
Honda Civic: commenti ed opinioni sulla

Commenti nuova berlina 2022 Honda Civic

Honda svela ufficialmente la sua nuova generazione di Civic, l'undicesima dal 1973. Ecco tutte le novità da conoscere.

Non sorprende che Honda Civic 2022 di undicesima generazione riprenda esattamente le linee del prototipo presentato sulla piattaforma di streaming Twitch. Il design è molto più rassicurante rispetto alle generazioni precedenti. È tutta una questione di gusti, ma Honda sembra volersi rivolgere a una clientela più ampia. La berlina è più alta di 3,5 cm rispetto alla generazione precedente e ora è lunga 4,67 m.

Il suo cofano sembra allungato grazie allo spostamento dei montanti del parabrezza all'indietro di quasi 2 pollici, mentre gli specchietti sono posizionati sulle porte per migliorare la visibilità. Nella parte posteriore, il bagagliaio incorpora luci ingombranti che si estendono sui parafanghi. All'interno, Honda semplifica il suo cruscotto, che diventa molto orizzontale e senza ostacoli. Le prese d'aria sono nascoste dietro una griglia di ventilazione a nido d'ape che percorre l'intera larghezza del cruscotto. Vediamo meglio:

  • Opinioni nuova Honda Civic 2022

  • Commenti nuova berlina 2022

Opinioni nuova Honda Civic 2022

Honda ha presentato la sua undicesima generazione di Civic mostrando la versione a tre volumi. Si tratta di una berlina che inizialmente è stata destinata al mercato nordamericano. Nella parte anteriore, il lungo cofano di Honda Civic 2022 scende molto in basso fino a una sottile griglia, mentre nella parte inferiore del paraurti si trova una grande presa d'aria.

I fari sono piuttosto grandi e sono completati da piccoli fendinebbia incorporati in un pezzo di plastica a ciascuna estremità del paraurti . Nella parte posteriore, il bagagliaio incorpora grandi luci che si estendono sui parafanghi. Le carreggiate sono state allargate di qualche millimetro, il che rafforza anche la stabilità della vettura. Honda ha anche irrigidito il telaio e utilizzato materiali più leggeri come l'alluminio.

All'interno, la Civic cambia radicalmente anche la sua filosofia. Come ci ha annunciato di recente Honda, gli interni dei futuri modelli del marchio saranno semplificati rispetto ai cruscotti delle vecchie generazioni. Nella parte superiore c'è un touchscreen da 7 a 9 pollici, mentre i contatori sono parzialmente digitali su un pannello da 7 pollici per i livelli entry-level o 100% digitali su un pannello da 10,2 pollici per i livelli più alti.

A contraddistinguere l'abitacolo della nuova Civic è l'inserto che taglia in due la plancia.Questa griglia a nido d'ape viene utilizzata sia per la decorazione che per la ventilazione. Piccole cerniere vengono utilizzate per dirigere l'aria dagli aeratori, nascosti dietro la griglia.

Commenti nuova berlina 2022

Honda svela ufficialmente la sua nuova generazione di Civic, l'undicesima dal 1973. Sotto il cofano di questa Civic due motori a benzina: il 2.0 quattro cilindri aspirato da 158 CV e il 1.5 turbo da 180 CV. Le due unità sono associate ad un unico cambio automatico CVT a variazione continua.

Le tecnologie sono riviste a bordo con un regolatore adattivo che, abbinato al Traffic Jam Assist e una nuova telecamera grandangolare nella parte anteriore, consente la guida semi-autonoma a bassa velocità. Honda Civic ha anche un caricatore per smartphone a induzione, compatibilità con Apple CarPlay e Android Auto, nonché un sistema audio Bose a 12 altoparlanti (opzionale).





Iscriviti al nostro gruppo Facebook sulle auto per rimanere aggiornato su tutte le novità: