Imporanti sconti su auto usate (crossover e utilitarie) al via ora a maggio da tante marche e concessionari

di Chiara Compagnucci pubblicato il
Imporanti sconti su auto usate (crossove

Quale garanzia per le auto usate

Spoticar Days è una promozione di veicoli usati che offre uno sconto di 1.000 euro fino al 31 maggio 2023 su una selezione di vetture di marca Peugeot, Citroen, Opel, Fiat e Jeep.

Il marchio di veicoli usati del Gruppo Stellantis ha annunciato il lancio della sua prima campagna promozionale Spoticar Days nel mese di maggio, offrendo ai clienti uno sconto di 1.000 euro su una selezione di vetture. La rete Spoticar, appartenente al gruppo Stellantis che comprende i marchi Abarth, Fiat, Citroën, Jeep, Opel e Peugeot, offre un'ampia gamma di auto ibride ed elettriche di tutti i brand, con un elevato livello di servizi e garanzie.

In Italia, Spoticar si distingue sul mercato per la sua natura phigital, grazie alla sua vetrina online con circa 13.000 veicoli, tra auto e veicoli commerciali, e la presenza di oltre 200 concessionarie su tutto il territorio. Nel 2023, si prevede una crescita ulteriore della rete concessionaria. Vediamo tutti i dettagli:

  • Crossover e utilitarie usati con sconti e promozioni a maggio
  • Quale garanzia per le auto usate

Crossover e utilitarie usati con sconti e promozioni a maggio

Spoticar Days è una promozione di veicoli usati che offre uno sconto di 1.000 euro fino al 31 maggio 2023 su una selezione di vetture di marca Peugeot, Citroen, Opel, Fiat e Jeep. I clienti possono accedere all'offerta visitando il sito web ufficiale di Spoticar, che conta un parco usato di 330 veicoli, o recandosi presso uno dei 200 concessionari affiliati al Gruppo Stellantis distribuiti in tutta Italia. La gamma di veicoli usati offerti dalla rete Spoticar comprende anche vetture ibride ed elettriche.

Alcuni esempi concreti tra crossover e utilitarie sono Peugeot 208, Peugeot 2008 e Peugeot 3008, Citroen C3 e Citroen C3 Aircross, Opel Crossland e Opel Grandland, Fiat Panda, Fiat 500 e Fiat Tipo, Jeep Renegade e Jeep Compass.

Spoticar garantisce la certificazione del chilometraggio, effettua un programma di 100 controlli per garantire la sicurezza, controlla i componenti meccanici e la carrozzeria e verifica le emissioni prima della consegna. La garanzia si estende fino a 48 mesi e offre una formula di soddisfatto o rimborsato, con la possibilità di restituire o sostituire la vettura usata acquistata entro 10 giorni lavorativi dalla consegna.

La rete di concessionarie Spoticar si impegna a garantire trasparenza e affidabilità nella vendita di veicoli usati, sottoponendoli a un processo di certificazione del chilometraggio e di controllo che include fino a 100 punti di verifica. Vengono esaminati la sicurezza, i componenti meccanici, la carrozzeria e gli standard di emissione. L'automobilista ha la possibilità di effettuare un test drive prima della consegna del veicolo.

Con questo approccio, Spoticar mira a trasformare l'immagine dell'auto usata, proponendola come una scelta consapevole e conveniente che consente di ottimizzare le spese e di contribuire alla riduzione dell'impatto ambientale, beneficiando allo stesso tempo delle garanzie fornite dai concessionari affiliati alla rete Spoticar.

Quale garanzia per le auto usate

Altre promozioni auto adesso in vigore coinvolgono Volkswagen che propone l'usato certificato che si sostanzia in 110 controlli, servizio mobilità, check up e test drive. Solo vetture Volkswagen con un massimo di 150.000 chilometri e fino a 8 anni di anzianità, comprese Gole e Polo.

Particolarmente aggressiva anche Renault che mette in vendita i propri modelli di auto con sconti fino a 1.500 euro. Nella gamma dell'usato finiscono anche Captur, Clio e Kadjar.

Ecco quindi i veicoli Nissan certificati con Intelligent Choice. In pratica l'auto deve avere meno di 5 anni e un massimo di 120.000 chilometri. Tutti i veicoli Nissan Intelligent Choice - tra cui Micra, Qasqhai e X-Trail - sono disponibili alla prova gratuita in concessionaria. Per tutte le vetture con marchio Nissan è garantito il servizio veicolo di cortesia gratuito nel caso in cui la vettura abbia necessità di ricovero in un centro di assistenza di un concessionario della rete Nissan.