Nuova Audi A3 Allstreet 2023, molto più che una city car per ripetere il successo precedente

di Chiara Compagnucci pubblicato il
Nuova Audi A3 Allstreet 2023, molto più

Audi A3 Allstreet 2023: come si evolve

Alla scoperta della Audi A3 Allstreet 2023, il nuovo modello con cui la casa automobilistica tedesca proverà a fare breccia nel mercato dei veicoli urbani.

La casa automobilistica tedesca accoglierà nella sua gamma una versione completamente inedita che andrà ad arricchire il panorama delle proposte: la A3 Allstreet. Questo modello riceverà anche uno speciale paraurti anteriore, oltre a un trattamento della parte inferiore della carrozzeria ispirato ai modelli a guida rialzata.

Anche il paraurti posteriore sarà nello stesso spirito, accompagnato da speciali assi della carrozzeria e da protezioni alare a livello delle ruote. La scelta dei motori dovrebbe essere ampia, con propulsori che trasmetteranno la loro potenza alle sole ruote anteriori. Approfondiamo meglio:

  • Audi A3 Allstreet 2023: come si evolve

  • Considerazioni sulla nuova Audi A3 Allstreet 2023

Audi A3 Allstreet 2023: come si evolve

Al giorno d'oggi è quasi impossibile per le case automobilistiche nascondere le loro ultime creazioni. I social media e le foto spia ci permettono di dare un'occhiata a molte nuove auto prima che vengano completamente rivelate al pubblico, nonostante i migliori tentativi del produttore. Audi è un marchio che ha fatto trapelare online una delle sue ultime auto, Audi A3 Allstreet 2023. Questa vettura, attesa alla fine di gennaio, si inserirà perfettamente tra la berlina A3 e la versione Sportback.

L'altezza da terra più alta conferisce a questa vettura un po 'di credibilità da fuoristrada, ma non è questo il suo scopo principale. Dovrebbe avere un sistema di trazione integrale, ma questa non è un'auto fuoristrada. Il prototipo nelle foto spia è su pneumatici a basso profilo, che sembrano avvolti attorno a ruote piuttosto grandi. Significa che qualsiasi caratteristica fuoristrada è semplicemente di facciata e non c'è nulla sotto la carrozzeria che suggerisca che si tratti di un fuoristrada.

Il motore di questa Audi dovrebbe finire per essere lo stesso della A3 standard ovvero un quattro cilindri da 2,0 litri che produce 201 CV. E ha la possibilità di configurazione a trazione anteriore o con un sistema di trazione integrale Quattro. Si tratta comunque di speculazioni, poiché al momento non ci sono dettagli concreti sull'auto.

Considerazioni sulla nuova Audi A3 Allstreet 2023

Si ha l'impressione che la Germania voglia occupare tutte le nicchie di mercato possibili. Audi crea ogni modello tenendo conto di ogni millimetro di variazione dell'altezza della carrozzeria. Questo offre una vasta scelta. Ora si unirà alla collezione Audi A3 Allstreet 2023. Qual è la funzione di questa automobile? La risposta è semplice: sarà principalmente un veicolo per il trasporto urbano. Audi offre due suv compatti incredibilmente popolari: il Q2 e il Q3.

Il primo sarà presto interrotto, ma il secondo ha due stili di carrozzeria e una varietà di propulsori. Perché dunque una berlina che svolge di fatto la stessa funzione della Q3 a trazione anteriore? È tutta una questione di stile. Potresti non saperlo, ma l'Audi A3 sta già vendendo eccezionalmente bene, in particolare in Italia. Il prezzo di Audi A3 Allstreet 2023 potrebbe aggirarsi intorno a 30.000 euro, ma anche scendere grazie a particolari sconti e incentivi fino a 27-25mila euro.