Nuova Ds3 2022-2023, il suv pił venduto del marchio si rinnova al prezzo di 25mila euro

di Chiara Compagnucci pubblicato il
Nuova Ds3 2022-2023, il suv pił venduto

Come si rinnova Ds3 2022-2023

Possiamo aspettarci un look pił deciso attraverso un design angolare delle luci anteriori per Ds3 2022-2023. E poi?

DS sta lavorando al restyling del DS 3 Crossback. Il frontale del suv dovrebbe cambiare notevolmente per essere più vicino a quello della nuova DS 4.

DS 3 Crossback dovrebbe essere rinnovato una volta superata la prima metà del suo ciclo di vita, come vuole la tradizione, ovvero alla fine del 2022. La nuova DS 4 dà lo slancio per un nuovo linguaggio estetico a DS e i designer del marchio potrebbero trarne ispirazione per aggiornare il piccolo suv.

Il crossover urbano potrebbe abbandonare i suoi blocchi ottici e le luci diurne a forma di onda per adottare uno stile più deciso. Linee rette, angoli marcati e proiettori raffinati dovrebbero quindi caratterizzare questa nuova auto.

La griglia potrebbe perdere le sue finiture cromate ed essere dotata di una nuova maglia. Tutti questi sviluppi contribuiscono a rendere l'auto visivamente più aggressiva. Approfondiamo quindi:

  • Come si rinnova Ds3 2022-2023
  • Ds3 2022-2023: restyling più vicino

Come si rinnova Ds3 2022-2023

Al posteriore di Ds3 2022-2023, le trasformazioni dovrebbero essere più timide e potrebbero limitarsi a luci e uno scudo leggermente ridisegnato. Anche nell'abitacolo l'evoluzione dovrebbe essere graduale. Non è da escludere uno schermo centrale più grande e nuove opzioni di finitura dovrebbero arrivare ad arricchire il catalogo.

DS 3 Crossback potrebbe guadagnare in equipaggiamento di sicurezza attiva. Sotto il cofano non c'è da aspettarsi nulla di rivoluzionario, ma il rapido progresso delle batterie potrebbe consentire alla variante E-Tense 100% elettrica di offrire un aumento di autonomia rispetto ai 320 chilometri attualmente percorsi nel ciclo combinato WLTP.

Possiamo aspettarci un look più deciso attraverso un design angolare delle luci anteriori. Il contorno della griglia di DS Wings potrebbe scomparire. Nuove luci di marcia diurna grezza e paraurti ridisegnati con spigoli vivi dovrebbero completare la trasformazione. Le modifiche sembrano più discrete nella parte posteriore.

Nell'abitacolo, uno schermo centrale ingrandito potrebbe essere la principale novità sopra una consolle ridisegnata per riprendere il design dei nuovi gruppi ottici. Opzioni di colore, ruote e finiture interne inedite andranno probabilmente ad arricchire il catalogo. Inoltre, DS3 Crossback dovrebbe essere pieno di ausili alla guida all'avanguardia.

Ds3 2022-2023: restyling più vicino

Il restyling del DS3 Crossback dovrebbe dare al modello un nuovo slancio per la seconda metà del suo ciclo commerciale. DS potrebbe porre ancora più enfasi sulla sua variante elettrica E-Tense nella sua comunicazione. Perché è sul successo mirato per questo che dovrà navigare la seconda generazione del suv urbano, prevista per la fine del 2025 o l'inizio del 2026.

Tutte le nuove DS commercializzate dal 2024 saranno a zero emissioni di scarico, e il secondo DS3 Crossback del nome, che sarà basato su una nuova piattaforma, sarà quindi privo di qualsiasi motore termico. La competizione sarà molto più dura quando arriverà di quanto non lo sia oggi e sarà fondamentale per DS posizionarsi come un'alternativa premium credibile ai futuri piccoli suv elettrici.