Come si rinnova Jeep Renegade 2022-2023
Jeep Renegade 2022-2023 rimane fedele allo spirito di avventura di Jeep grazie alla sfrenata capacità 4×4. Sotto il cofano si trova un motore turbo a iniezione diretta standard.
Con la sua immagine robusta e la forma squadrata, Jeep Renegade 2022-2023 è una scelta carismatica tra i suv compatti. Il nome Jeep ha molto peso quando si tratta di credenziali fuoristrada e, nonostante sia il membro della famiglia Jeep più piccolo e meno costoso, il Renegade mantiene la capacità di andare ovunque.
Ed è particolarmente vero nell'allestimento Trailhawk che, tra gli altri extra, è dotato di ganci di traino rossi, sospensioni più alte, piastre paramotore sottoscocca e pneumatici fuoristrada. Anche se non ha la capacità di andare su roccia del suo fratello maggiore, Renegade va facilmente in luoghi che lascerebbero molti altri piccoli suv bloccati. Vediamo nei dettagli:
Naturalmente, solo il meglio dei sistemi 4×4 di Jeep arriva sulla Renegade del 2023, tra cui Jeep Active Drive e Active Drive Low 4×4. Entrambi i sistemi includono la funzione Jeep Selec-Terrain, che consente ai conducenti di scegliere tra cinque modalità (Auto, Snow, Sand e Mud e l'esclusiva modalità Rock) per prestazioni migliori indipendentemente dalle condizioni meteorologiche.
Ci aspettiamo un modesto ciclo di aggiornamenti esterni per la Renegade 2023. La tradizionale forma squadrata rimarrà sicuramente, anche se i fari riprofilati, una griglia anteriore leggermente modificata, nuovi design delle ruote e luci posteriori rielaborate dovrebbero dare a questa Jeep una nuova prospettiva di vita fino a quando non arriverà una riprogettazione totale in 2-3 anni.
All'interno, pensiamo che arriveranno piccole modifiche ai dettagli, come la plastica migliorata sul cruscotto e le portiere, insieme a forse più tocchi tecnologici come la ricarica wireless disponibile per smartphone.
Per quanto riguarda gli aggiornamenti meccanici di Jeep Renegade 2022-2023, ci aspettiamo che rimangano lo status quo. Ciò significa che la trazione integrale sarà standard su tutti tranne l'allestimento Sport entry-level, mentre l'unico motore e trasmissione combinata è un 1,3 litri turbo da 177 CV a 4 cilindri accoppiato a un cambio automatico a 9 velocità.
Come abbiamo notato nelle precedenti unità Renegade, questo motore va bene per la guida di routine, sebbene esaurisca l'alimentazione in autostrada e durante le manovre di passaggio veloci. Il risparmio di carburante segue anche parte della concorrenza del Renegade.
Aumentare la gamma Renegade significa che la trazione integrale (4WD) diventa rapidamente una caratteristica standard. Di serie ci aspettiamo autoradio, climatizzatore, cerchi in lega, sensori parcheggio, controllo automatico velocità, airbag laterali, airbag testa, fendinebbia, avviso cambio corsia, riconoscimento segnali stradali, vetri elettrici posteriori, vetri elettrici anteriori, retrovisori elettrici, radio Dab. Senza dimenticare che tra gli optional figurano vernice metallizzata, interni pregiati, navigatore satellitare e fari Led.