Mercedes GLB è pronta per ricevere un aggiornamento di metà ciclo di vita nel 2023, seguendo l'intera famiglia di modelli compatti della gamma Mercedes.
La casa automobilistica tedesca ha deciso di procedere con un restyling del suo suv Mercedes GLB 2022-2023, in grado di trasportare fino a sette persone e con tanto di panca scorrevole. Quel che è certo è che il restyling non intaccherà la modularità di questo modello o la sua capacità di trasporto.
D'altra parte, alcuni elementi si evolveranno. Questo è ciò che vediamo sui prototipi mimetizzati che stanno attualmente circolando. Vediamo una nuova luce di marcia diurna nel faro anteriore, luci posteriori con grafica della luce ridisegnata, modifiche alla griglia e ai paraurti.
Più nel dettaglio, a bordo della Mercedes GLB 2022-2023, come con la Mercedes Classe A, la grafica della console centrale, del tachimetro e dello schermo dell'infotainment sarà leggermente modificata. Sembra invece che nulla sia previsto per i motori che dovrebbero essere rinnovati. Oggi c'è una buona gamma di motori con due unità a benzina (GLB 200 da 163 CV, GLB 250 4Matic da 224 CV) e due unità diesel: GLB 200d da 150 CV e GLB 220d 4Matic da 190 CV. Per quanto riguarda la versione sportiva GLB AMG 35 4Matic da 306 CV, sarà rinnovata.
Di serie, Mercedes GLB 2022-2023 dovrebbe proporre almeno autoradio, climatizzatore, cerchi in lega, sensore pioggia, controllo automatico velocità, controllo adattivo velocità, airbag laterali, airbag testa, airbag ginocchia, frenata di emergenza, bluetooth, avviso cambio corsia, riconoscimento segnali stradali, retrocamera, vetri elettrici posteriori, sedile guida regolabile in altezza, vetri elettrici anteriori, bracciolo sedili anteriori, retrovisori elettrici, indicatore temperatura esterna, radio Dab.
Senza dimenticare i numerosi optional che già caratterizzano l'attuale generazione, come vernice metallizzata, navigatore satellitare, fari Led, fendinebbia, sensori parcheggio, antifurto, tetto apribile, tetto panoramico, parcheggio automatico, monitoraggio angolo cieco. Per portare e casa Mercedes GLB 2022-2023 dovrebbero servire almeno 38.000 euro.
Mercedes sta lavorando al restyling di metà carriera del suo suv Mercedes GLB. Questo modello, lanciato nel 2019, dovrebbe apparire rinnovato nel corso del 2023. I prototipi di questo suv rinnovato stanno attualmente circolando in Germania. Sebbene siano mimetizzati, possiamo distinguere gli elementi che verranno modificati.
Sul fronte della sicurezza, mettiamo il conto il pacchetto di assistenza alla guida Mercedes che include frenata di emergenza autonoma, monitoraggio degli angoli ciechi, assistenza al mantenimento della corsia e cruise control adattivo, nonché un "pacchetto parcheggio" con parcheggio anteriore e posteriore sensori e una telecamera surround.