Un vantaggio di Opel Crossland 2023 è la posizione di seduta alta, che consente di vedere meglio gli altri veicoli e contribuisce a una sensazione di sicurezza.
Il nuovo Opel Crossland 2023 è stato progettato per soddisfare più aspettative. Questa city car dalla forma di crossover permette gli spostamenti quotidiani, di cercare sensazioni fuoristrada o di andare in vacanza con tutta la tua famiglia. Lo spazio interno può essere facilmente organizzato per trasportare un numero massimo di passeggeri e tutti i loro bagagli.
È inoltre dotato di varie apparecchiature come aria condizionata, impianto audio e cruise control. E grazie al Bluetooth, è anche permesso chiamare facilmente in vivavoce. Il design del cruscotto è piuttosto classico ma offre una buona ergonomia. Il punto di forza di Crossland è nei sedili posteriori e nel bagagliaio. Scopriamolo da vicino:
Ecco quindi le numerose caratteristiche pratiche, come un sedile posteriore ribaltabile, la quinta porta e la protezione del passaruota. Senza dimenticare le molte opzioni di archiviazioni presenti nell'abitacolo di Opel Crossland. Grazie alla sua configurazione, si registra un maggiore spazio per la testa e per ogni passeggero, oltre a una sensazione generale di libertà che si trasmette in un'esperienza di guida più rilassata.
In termini di maneggevolezza, questo modello è flessibile e confortevole. Le sospensioni cancellano bene le asperità della strada. Il Crossland riesce comunque a tenere se stesso. Non richiede troppo rollio in curva e rimane abbastanza rassicurante da guidare, anche a velocità sostenuta.
Il piccolo 3 cilindri 1.2 turbo è ricco di personalità. La sua coppia è disponibile rapidamente. È quasi difficile credere che sviluppi solo 130 CV e 230 Nm di coppia. Sulla carta neanche le sue prestazioni registrano n uno scatto da 0 a 100 in 9,9 secondi e una velocità massima di 201 chilometri orari. Questo motore è rotondo e piacevole da usare.
Nonostante sia possibile ravvivare la plancia con qualche tocco di colore, l'atmosfera a bordo di Opel Crossland 2023 trasuda rigore tedesco: tutti i pulsanti sono al loro posto, ordinati. Questo rende l'auto molto maneggevole. Non è necessario navigare attraverso una serie di menu per utilizzare o disattivare una funzione. Questo Crossland è dotato di Apple CarPlay e Android Auto, il che rende ancora più facile iniziare.
Opel Crossland è un ottimo candidato in questo segmento ultra competitivo, soprattutto con questo restyling di grande successo che dà l'impressione di un nuovo modello. Se la sua insonorizzazione e il suo spazio non sono i suoi punti di forza, può comunque contare su un 3 cilindri pieno di vita che lo rende piacevole da usare quotidianamente oltre che su un rapporto dimensioni e abitabilità apprezzabile. Da circa 24.000 euro.