Con la Skoda Vision 7S 2022-2023, il produttore rinnova il linguaggio formale dei prossimi modelli. Ecco il grande suv per famiglie.
Skoda vuole sfruttare la transizione ecologica per aprire un nuovo capitolo della sua storia. E con il suv Skoda Vision 7S 2022-2023 punta a farsi largo. Il produttore ceco ha rilasciato una dotazione aggiuntiva di 5,6 miliardi di euro per accelerare il suo programma di mobilità elettrica e 700 milioni di euro per la digitalizzazione nei prossimi cinque anni.
Questa strategia denominata Next Level - SkodaStrategy 2030 protean mira a distinguersi in modo più netto dagli altri marchi del gruppo tedesco. Si parte con un nuovo logo e una nuova carta grafica. Skoda usa due tonalità di verde: smeraldo e verde elettrico. Questa nuova immagine verrà distribuita gradualmente su tutti i media. Scopriamo tutto:
Questo materiale viene utilizzato anche per le fodere dei passaruota e aggiunge un tocco di robustezza visiva. Di profilo, il tetto inclinato all'indietro contribuisce alle prestazioni aerodinamiche. Con la sua batteria da 89 kWh, il produttore annuncia un'autonomia di 600 chilometri. La tecnologia di bordo consentirebbe una potenza di ricarica di 200 kW per ridurre i tempi di fermo delle stazioni di ricarica.
Accessibile da porte a controapertura senza montante centrale, l'interno della Skoda Vision 7S 2022-2023 ha tre file di sedili per ospitare fino a sette persone. Il produttore ha immaginato due configurazioni - guida e relax - corrispondenti a diversi momenti della vita. Il touchscreen centrale da 14,6 pollici è quindi ruotabile. Durante una pausa, attivando la modalità Relax semplicemente premendo un pulsante sulla consolle centrale, il volante e il quadro strumenti scompaiono per creare ulteriore spazio mentre i sedili della prima fila ruotano verso il retro. comfort.
Lo schermo centrale ruota in posizione orizzontale, trasformandosi in uno schermo televisivo per tutti gli occupanti dell'auto. Se il concept Vision 7S si piega all'attuale tendenza alla semplificazione, mantiene comunque sei pulsanti per l'accesso diretto ai menu di infotainment, telefono, impostazioni del veicolo, navigazione e applicazioni.
Con Vision 7S Skoda intensifica i suoi sforzi nel settore elettrico, puntando con questa gamma a emissioni zero a raggiungere dal 50 al 70% delle sue vendite in Europa entro il 2030. L'aumento della quota di mercato elettrico si baserà su un'offerta ampliata. Entro il 2026, Skoda lancerà quindi tre nuovi veicoli elettrici, tra cui una city car prodotta dalla piattaforma Volkswagen ID. Life, un suv compatto e un SUV per famiglie a 7 posti che riprenderà le caratteristiche del concept Vision 7S.