Nuova Volkswagen T-Cross 2023, il Suv si evolve in molteplici aspetti per sfidare concorrenti

di Marianna Quatraro pubblicato il
Nuova Volkswagen T-Cross 2023, il Suv si

volkswagen tcross 2023 suv estetica tecnologia

Da quando sarà in vendita la nuova T-Cross 2023 e caratteristiche tecniche e motorizzazioni: ecco cosa c’è da aspettarsi

Come sarà la nuova Volkswagen T-Cross 2023? Si prepara a debuttare in versione rinnovato il Suv T-Cross che si evolve a livello estetico ma anche tecnologico pronto ad una serrata sfida con i concorrenti. Vediamo allora come sarà il nuovo T-Cross 2023.

  • Nuova Volkswagen T-Cross 2023 caratteristiche tecniche e motori
  • Nuova Volkswagen T-Cross 2023 dotazioni 
  • Nuova Volkswagen T-Cross 2023 prezzi

Nuova Volkswagen T-Cross 2023 caratteristiche tecniche e motori

Il nuovo Volkswagen T-Cross 2023 si basa sull’architettura MQB-A0, la stessa già usata su Polo e  Seat Arona e Ibiza, mentre a livello estetico, stando a quanto trapela, le modifiche dovrebbero essere relative,, mantenendo, per esempio, la forma originale dei gruppi ottici, con i fari collegati tra di una loro da una lamella cromata che taglia nettamente l’intera griglia frontale, miglioramento della tecnologia Full LED, in modo da fornire una ottimale e chiara illuminazione della strada e degli ostacoli nelle vicinanze, 

Nuova anche la griglia del radiatore, più sottile e con nuova decorazione, rivisti il paraurti, i fanali posteriori per offrire maggiore luminosità, le tinte per la carrozzeria, che diventano 12, i passaruota e i cerchi che sono da 17 pollici, con in optional disponibili da 16 e 18 pollici e il volume del bagagliaio, compreso tra 455 e 1.288 litri.

Non sono previste grandi novità per il comparto motori: le modifiche riguarderanno migliorie al telaio, per il gruppo delle sospensioni e per freni, mentre la nuova T-Cross 2023 manterrà la gamma motori attuale, con l’unità 1.0 litri da 95 e 110 CV e il TSI da 150 CV.

Nuova Volkswagen T-Cross 2023 dotazioni 

Ricca e rinnovata la dotazione del nuovo T-Cross 2022: nuovo l’abitacolo con gli interni con nuovi materiali di ottima qualità, più eleganti e raffinati, migliorato 

il quadro strumenti digitale, arricchiti i sistemi di assistenza alla guida e si attende la compatibilità con i sistemi operativi Android Auto ed Apple CarPlay.

Nessuna novità è, invece, prevista per l’impianto di infotainment.

Nuova Volkswagen T-Cross 2023 prezzi

Il nuovo Suv Volkswagen T-Cross 2023 sarà in vendita dal prossimo autunno con prezzi di listino leggermente più alti rispetto all’attuale versione, per cui sono richiesti circa 22mila euro.