Nuovo Suv Dr 5.0 2022, cresce il successo del marchio che macina record in Italia

di Chiara Compagnucci pubblicato il
Nuovo Suv Dr 5.0 2022, cresce il success

Successo per il suv Dr 5.0 2022

Una delle chiavi determinanti delle nuove Dr Automobiles e della sua Dr 5.0 2022 è il suo rapporto tra equipaggiamento e prezzo a partire da 20.500 euro.

Dr 5.0 2022 è un suv compatto a un prezzo accessibile. Ma si distingue anche per il ricco equipaggiamento e la sua meccanica. Un modello con cui Dr Automobiles conferma il suo impegno in uno dei segmenti più competitivi. Per quanto riguarda l'equipaggiamento del Dr 5.0, il suv ha ricevuto una selezione abbastanza ricca di opzioni, il che gli conferisce un certo vantaggio sul mercato rispetto ai suoi principali concorrenti.

L'auto monta cerchi in lega da 18 pollici, sia anteriore sia posteriore ottica con riempimento a Led. Il veicolo ha un aspetto molto interessante, in cui viene posta particolare enfasi sugli elementi decorativi realizzati in colori scuri. La griglia esagonale e i grandi fari con prese d'aria originali conferiscono una certa brutalità al look.

  • Cresce il successo per il suv Dr 5.0 2022

  • Convince il rapporto tra equipaggiamento e prezzo

Cresce il successo per il suv Dr 5.0 2022

Per quanto riguarda la parte meccanica, sotto il cofano del nuovo suv Dr Automobiles c'è un quattro cilindri a benzina da 1,5 litri che sviluppa una potenza di 116 CV e 136 Nm di coppia massima. Un blocco associato a un cambio manuale a cinque marce e un sistema di trazione anteriore. Grazie a questa meccanica, il Dr 5.0 è in grado di raggiungere una velocità massima di 175 chilometri orari.

Il marchio propone anche una versione bifuel di questo motore con adattamento al Gpl. In questo caso la potenza si riduce a 114 CV e 132 Nm di coppia massima. La trasmissione è ancora un manuale a cinque marce e mantiene anche la trazione anteriore. Questo motore è fondamentale poiché, poiché può funzionare a gas con tutti i vantaggi di mobilità che ciò comporta.

L'interno del suv è dotato di volante multifunzionale, complesso multimediale con monitor da 12,3 pollici, comodi sedili, dove sono disponibili regolazioni elettriche della posizione per il guidatore, e una moderna plancia. Inoltre, l'auto è dotata di avviamento motore a distanza, interfaccia wireless, porte Usb, aria condizionata, telecamere con visibilità a 360 gradi, chiusura centralizzata con telecomando.

Convince il rapporto tra equipaggiamento e prezzo

Una delle chiavi determinanti delle nuove Dr Automobiles e della sua Dr 5.0 2022 è il suo rapporto tra equipaggiamento e prezzo a partire da 20.500 euro. Come per il resto dei modelli dell'azienda, la gamma DR 5.0 si caratterizza per la sua completezza.

Spazio quindi ai cerchi in lega da 18 pollici, al volante multifunzione, al sistema di infotainment touchscreen da 12,3 pollici, ad Android Auto e Apple CarPlay, al sedile di guida regolabile elettricamente, al sistema di avviamento senza chiave, all'assistenza alla partenza in salita, ad ABS, EBD e TCS, al sensore di pressione dei pneumatici, al quadro strumenti con display digitale a colori da 7 pollici, al Bluetooth, alle connessioni Usb anteriori e posteriori, alla telecamera con visione a 360 gradi, all'alzacristalli elettrici, al condizionatore, al tettuccio elettrico, agli specchietti retrovisori regolabili elettricamente, alla chiusura centralizzata con telecomando, ai fari con tecnologia LED, ai fanali posteriori a Led.