Nuovo Suv Honda Cr-V 2022-2023 un netto miglioramento di un modello giÓ di grande successo

di Chiara Compagnucci pubblicato il
Nuovo Suv Honda Cr-V 2022-2023 un netto

Nuovo Suv Honda Cr-V 2022-2023

╚ facile scommettere che il nuovo Suv Honda Cr-V 2022-2023 pi¨ bello, versatile e lungo manterrÓ il costruttore giapponese nei piani alti della classifica delle preferenze.

I cambiamenti più grandi riguarderanno l'esterno della nuova Honda CR-V 2023. Una revisione stilistica simile a quella applicata dalla Honda alla Civic che è meccanicamente abbastanza simile al suo predecessore ma non potrebbe sembrare più diversa all'esterno.

Sulla base dell'immagine trapelata, delle foto spia dei prototipi e degli indizi sui prodotti esistenti possiamo formulare alcune considerazioni. Vediamo quindi:

  • Netto miglioramento per il nuovo Suv Honda Cr-V 2022-2023

  • Honda Cr-V: modello già di grande successo

Netto miglioramento per il nuovo Suv Honda Cr-V 2022-2023

Mentre il nuovo HR-V più piccolo sembra un po' impersonale, pensiamo che il CR-V rinuncerà alle inclinazioni di stile di vita attivo di quel suv per un look più sofisticato.

Significa fari più sottili, una griglia elegante e linee che accentuano la lunghezza extra che sta arrivando. Mentre l'attuale CR-V è bello, sembra tozzo e un po' schiacciato davanti. In particolare, i fari sottili e la griglia più convenzionale sembrano più contemporanei dell'attuale CR-V.

Sul retro, il look è un po' più evoluto, ma la lunghezza extra lo rende un po' più sagomato. Un montante D ben fatto e un vetro posteriore fortemente inclinato gli conferiscono un'atmosfera da fastback, catturando parte del mood di coupé crossover così in voga in questi giorni. Una piastra di finitura metallica sotto il paraurti posteriore scuro aggiunge un po' di gusto.

Da mettere in conto un sistema di infotainment proprio come quello che si trova nella Civic, sopra il cruscotto. Un'aggiunta gradita poiché lo schermo dell'attuale CR-V è troppo piccolo per essere competitivo. Con quella lunghezza aggiunta, una terza fila di uso occasionale potrebbe spuntare nella parte posteriore.

Honda CR-V 2023, con le prevendite attese alla fine del 2022, potrebbe adotta i propulsori dei modelli precedenti, con il tipo di modifiche e miglioramenti moderati ricevuti dall'ultima Civic. Significa che l'I-4 turbo da 1,5 litri tornerà nella maggior parte delle versioni e un I-4 aspirato da 2,0 litri dovrebbe fare un ritorno nella versione ibrida. È possibile che una versione PHEV debutterà negli Stati Uniti. In CR-V PHEV di attuale generazione è già venduto in Cina da Dongfeng Honda.

Se una versione PHEV farà la sua comparsa, meglio mettere in conto qualcosa di abbastanza simile al propulsore da 2,0 litri della versione del mercato cinese. L'ultima serie è mossa da un sistema ibrido full: il 2 litri benzina V-Tec convive con un cuore elettrico, per una potenza totale di 184 CV e trazione anteriore integrale. Bene consumi e spazio.

Honda Cr-V: modello già di grande successo

È facile presumere che il nuovo Suv Honda Cr-V 2022-2023 più lungo, più versatile e più bello manterrà del costruttore giapponese nei piani alti della classifica delle preferenze. Ma la concorrenza, in particolare i nuovi modelli di Hyundai e Kia con uno stile audace e un'ampia gamma di opzioni di powertrain, rende complesse le previsioni.

Di serie sulla nuova Honda CR-V sono attesi climatizzatore, cerchi in lega, fari Led, frenata di emergenza, sensore luci, controllo automatico velocità, controllo adattivo velocità, airbag laterali, airbag testa, antifurto, fendinebbia, bluetooth, avviso cambio corsia, riconoscimento segnali stradali, monitoraggio angolo cieco, vetri elettrici posteriori, sedile guida regolabile in altezza, vetri elettrici anteriori, bracciolo sedili anteriori, retrovisori elettrici, indicatore temperatura esterna, radio Dab.