La Toyota Rav4 recentemente aggiornata include una versione Trail o ibrida plug-in che inaugura la nuova gamma con alimentazione alternativa.
Toyota ha recentemente apportato alcune modifiche al Rav4 2022. La gamma del suv è ora completa, con la versione della sua variante ibrida plug-in pronta a conquistare fette di mercato. Il restyling comprende un nuovo design dei gruppi ottici anteriori e alla loro firma luminosa, nonché un paraurti anteriore rivisto a livello di rifinitura.
Viene introdotta una nuova luce di benvenuto a Led, i controlli della finestra sono ora retroilluminati e le porte Usb vengono convertite in formato Usb-C. Approfondiamo meglio in questo articolo:
I suoi sedili, parzialmente trapuntati, ricevono cuciture arancioni che contrastano con la pelle nera. Il nome della versione è apposto anche sulle soglie delle porte. A questa variante avventurosa non sono invece riservate le nuove prese Usb tipo C, l'illuminazione interna a LED, la regolazione elettrica del sedile del conducente o i pulsanti dei finestrini illuminati.
Finora, la quinta generazione del suv della famiglia Toyota sfoggiava un aspetto più pudico, con una griglia cromata con una griglia più piccola e un logo appollaiato più in alto. La Rav4 Adventure era già disponibile oltre Atlantico con la stessa calandra nera con doppia barra centrale, ma senza i nuovi fari per l'anno modello 2022.
La versione Adventure del Rav4 di Toyota si basa su un modello con il propulsore ibrido standard. La trazione integrale AWD-i del suv ibrido è fornita da un motore 2.5 quattro cilindri associato a un motore elettrico sull'asse posteriore, per una potenza complessiva di 222 CV.
Niente di nuovo sotto il cofano, e neanche una modalità fuoristrada specifica per questo Rav4 Adventure. Con tale nuova versione, il veicolo sembra puntare tutto sul suo stile robusto e sulla parte anteriore più aggressiva.
Il prezzo di listino del nuovo Toyota Rav4 è da 32.100 euro, in caso di permuta o rottamazione grazie alla formula del WeHybrid Bonus di 4.900 euro. La nuova versione Adventure AWD-i è proposta a 41.100 euro, grazie al WeHybrid Bonus, in caso di permuta o rottamazione. Rav4 Adventure e la gamma RAV4 2022 sono già ordinabili con lo sbarco nelle concessionarie Toyota già avvenuto.
Sulla base dei dati diffusi dalla casa automobilista giapponese, Toyota Rav4 è il suv più venduto al mondo. Il Nord America è il più prolifico con oltre mezzo milione di vendite annue (535.000), seguito dall'Europa (133.000) e dalla Cina (127.000). Toyota Rav4 Adventure accompagnerà la nuova gamma di suv ibridi e ibridi plug-in che sarà introdotta sul mercato nel primo trimestre del 2022.