Toyota Rav4 Plug In Hybrid
Sono tanti gli aspetti caratteristici della versione plug in hybrid di Toyota Rav4. A iniziare da consumi e autonomia associati al nuovo powertrain.
Toyota lavora da molti anni sulla tecnologia ibrida e la nuova versione del suv Rav4 Plug In Hybrid certifica i progressivi raggiunti. E lo fa a tal punto che la stessa casa automobilistica nipponica rivela che l'auto ha il propulsore più efficiente del segmento ovvero il 20% migliore rispetto ai suoi concorrenti.
Schermaglie a parte, significa che quando il pacco batteria è esaurito, dovrebbe essere fino al 30% più efficiente rispetto a concorrenti comparabili. In pratica sarà in grado di utilizzare ogni kW di elettricità in maniera più efficiente rispetto alle altre vetture dello stesso segmento di mercato.
Ed è anche per questa ragione che il produttore nipponico si dice sicuro di fare la differenza in termini di vendite e di penetrazione nei mercati con il nuovo suv Toyota Rav4 Plug In Hybrid.
Sono tanti gli aspetti caratteristici della versione plug in hybrid di Toyota Rav4. A iniziare da consumi e autonomia: il nuovo e più rigoroso metodo di misurazione Wltp registra infatti 65 chilometri di percorrenza in modalità completamente elettrica. Il motore a benzina ha gli stessi 2,5 litri della Rav4 Hybrid tradizionale.
La trazione integrale è standard e il passaggio all'ibrido ricaricabile ha modificato superato il volume nel bagagliaio a 520 litri rispetto ai 580 litri nella versione ibrida di oggi.
La potenza totale del powertrain è di 306 CV e le prestazioni del motore aiutano a capire i progressi raggiunti: per raggiungere 100 chilometri orari da fermo bastano infatti 6,2 secondi. Dal punto di vista tecnico, Toyota ha sviluppata una nuova batteria agli ioni di litio ad alta capacità e un convertitore aggiunto all'unità di controllo del sistema ibrido.
In attesa della comunicazione dei costi rinnovati che dovrebbero essere di poco superiore, il prezzo di Toyota Rav4 Plug In Hybrid adesso in vendita varia in base al modello scelto e più esattamente il ventaglio delle opzioni per comprare questo modello è il seguente:
Di serie su Toyota Rav4 Plug In Hybrid sono presenti autoradio, climatizzatore, cerchi lega, fari Led, fendinebbia, sensori parcheggio, sensore luci, sensore pioggia, controllo automatico velocità, controllo adattivo velocità.
E ancora: airbag laterali, airbag testa, airbag ginocchia, frenata di emergenza, bluetooth, avviso cambio corsia, riconoscimento segnali stradali, retrocamera, vetri elettrici posteriori.
A chiudere il pacchetto dell'equipaggiamento di serie della versione ibrida di Toyota Rav4 ci sono quindi sedile guida regolabile in altezza, vetri elettrici anteriori, bracciolo sedili anteriori, retrovisori ripiegabili elettrici, retrovisori elettrici, indicatore temperatura esterna, riconoscimento pedone, radio Dab.
Il tutto senza dimenticare i principali optional ovvero vernice metallizzata, navigatore satellitare, tetto apribile, tetto panoramico, monitoraggio angolo cieco.