Toyota Urban Cruiser 2022-2023, nuova city car crossover è pronta al prezzo di 12mila euro

di Chiara Compagnucci pubblicato il
Toyota Urban Cruiser 2022-2023, nuova ci

Com'è la nuova Toyota Urban Cruiser

Toyota permette di scegliere Urban Cruiser Hyryder tra 11 tonalità di colore. Atteso anche in Europa, ecco cosa c'è da sapere.

Toyota ha recentemente svelato i dettagli della nuovissimo Urban Cruiser Hyryder. Si tratta della city car crossover realizzata in collaborazione con Maruti Suzuki. Toyota Hyryder è il primo ibrido potente per il mercato di massa offerto dalla casa automobilistica giapponese. Non ci resta che entrare nei dettagli per vedere:

  • Com'è la nuova Toyota Urban Cruiser 2022-2023

  • Toyota Urban Cruiser 2022-2023: opinioni e prospettive

Com'è la nuova Toyota Urban Cruiser 2022-2023

L'auto mostra un design moderno. Nella parte anteriore, ha una fascia audace con una griglia in cristallo acrilico affiancata da LED DRL. Il profilo laterale ospita grandi cerchi in lega bicolore da 17 pollici mentre nella parte posteriore monta sottili fanali posteriori a LED. Presenta anche un rivestimento della carrozzeria tutt'intorno e piastre paramotore nella parte anteriore e posteriore per un aspetto resistente.

Il motore a benzina da 1,5 litri con una potente tecnologia ibrida, abbinato a un e-CVT. Questo motore produce 91 CV e 122 Nm mentre il motore elettrico sviluppa 79 CV e 141 Nm. La potenza combinata di questo propulsore è valutata a 114 CV. Avrà anche un'unità a benzina mild-hybrid da 1,5 litri che sviluppa 100 CV e 135 Nm, abbinata a un MT a 5 marce / AT a 6 marce e AWD opzionale.

Il cambio automatico CVT trasferisce la coppia alle ruote anteriori. Toyota Urban Cruiser 2022-2023 ha anche una modalità completamente elettrica con cui è in grado di percorrere circa 25 chilometri. Costruito sulla piattaforma internazionale Global C di Suzuki Vitara, Urban Cruiser Hyryder condivide i suoi motori e propulsori con Maruti Suzuki Grand Vitara

Toyota Urban Cruiser 2022-2023: opinioni e prospettive

Toyota permette di scegliere Urban Cruiser Hyryder tra 11 tonalità di colore. Sono disponibili 7 colorazioni monocromatiche: Cafe White, Enticing Silver, Gaming Grey, Sporting Red, Midnight Black, Cave Black e Speedy Blue e 4 colori bicolore, ovvero Sporting Red con Midnight Black, Enticing Silver con Midnight Black, Speedy Blue con Midnight Black e Cafe White con Midnight Black.

L'auto è ricca di funzionalità. Ha un cruscotto bicolore, un ampio sistema di infotainment touchscreen da 9,0 pollici con Android Auto, Apple CarPlay e oltre 55 funzionalità per auto connesse, un quadro strumenti digitale, caricabatterie wireless, sedili anteriori ventilati, tettuccio panoramico e altro ancora. Le sue caratteristiche di sicurezza includono fino a 6 airbag, freni a disco su tutte e quattro le ruote.

Toyota Urban Cruiser 2022-2023 è disponibile con allestimenti Neodrive e Hybrid, distribuiti su 7 varianti. È probabile che questa nuova city car crossover venga lanciato il mese prossimo e dovrebbe avere un prezzo di circa 12.000 euro.

Il nuovo modello viene fornito con una garanzia di 3 anni o 1.00.000 chilometri con un'opzione di estensione fino a 5 anni o 2.20.000 chilometri, 3 anni di assistenza stradale gratuita, interessanti schemi finanziari e 8 anni o 1.60.000 chilometri di garanzia su batteria ibrida.