Toyota Yaris 2019 commenti ed opinioni sul nuova auto e modello

Il prezzo dell'utilitaria giapponese è considerato in linea con il segmento sia per la versione a benzina e sia per quella ibrida a benzina.

Toyota Yaris 2019 commenti ed opinioni s

Opinione e commenti Toyota Yaris 2019


Tra le due versioni disponibili, quella a benzina e quella ibrida, è proprio sulla seconda che si concentrano le attenzioni e il suggerimenti di acquisto. Se non altro perché si rivela una versione estremamente parca nei consumi. Non solo, ma il cambio a variazione continua di rapporto elimina il pedale della frizione per una guida in città più agevole. I giudizi non si rivelano invece così entusiasmanti per Toyota Yaris con propulsore 1.0 a tre cilindri perché l'auto si rivela non perfettamente silenziosa, soprattutto nella fase di accelerazione. Differente è invece il giudizio con i motori 1.5, sicuramente più vivaci. Pollice in su soprattutto per l'unità a benzina da 111 CV.

Opinione e commenti Toyota Yaris 2019

E se il mensile Al Volante sottolinea come questa utilitaria sia capace di sfruttare saggiamente lo spazio ed è attenta alla sicurezza perché di serie propone frenata anti-tamponamento, abbaglianti attivi e allarme contro le uscite involontarie di corsia, i colleghi di Quattro Ruote ricordano come gli optional per arricchire l'esperienza a bordo dell'auto siano cerchi lega, vernice metallizzata, navigatore satellitare, sensori parcheggio, controllo automatico velocità, antifurto. Autoradio, clima, sensore pioggia, airbag laterali, airbag testa, airbag ginocchia, frenata di emergenza, avviso cambio corsia, sedile guida regolabile in altezza, vetri elettrici anteriori, retrovisori elettrici sono invece sempre presenti, qualunque sia il modello di Toyota Yaris 2019 scelto.

Toyota Yaris 2019, prezzo in linea con il segmento

Il prezzo è considerato in linea con il segmento tenendo conto che per la versione a benzina di Toyota Yaris 2019 servono da 14.450 euro (1.0 VVT-i Cool 3 porte) a 19.000 euro (1.5 VVT-iE Lounge 5 porte) mentre per quella ibrida a benzina sono necessari da 19.600 euro (1.5 Hybrid Cool 5 porte) a 22.450 euro (1.5 Hybrid Trend White Edition 5 porte). Tra i sistemi di sicurezza che ricevono apprezzamenti ci sono il Road Sign Assist del Toyota Safety Sense che rileva i segnali stradali, visualizzando sul display posto sul cruscotto, informazioni utili come limiti di velocità o divieti di sorpasso.

Stessa cosa per l'Automatic High Beam, progettato per ottimizzare la visibilità notturna per tutti gli utenti della strada. Una telecamera rileva i fari dei veicoli che provengono dalla direzione opposta e che precedono la vettura, oltre al livello di illuminazione stradale. Il sistema seleziona quindi automaticamente luci abbaglianti o anabbaglianti, per migliorare la sicurezza della guida notturna. Pre-Collision System a bordo di Toyota Yaris 2019 utilizza una telecamera e tre laser per individuare la presenza di altri veicoli che precedono la vettura. Se si profila il rischio di una collisione, il sistema emette un segnale sonoro e visivo e se il conducente frena incrementa la pressione applicata ai freni. Se il conducente non interviene in tempo utile, il sistema frena automaticamente per evitare o ridurre l'entità della collisione.

Iscriviti al nostro gruppo Facebook sulle auto per rimanere aggiornato su tutte le novità: