Volkswagen up! recensioni e giudizi a confronto nuova auto e modello

La potenza proviene da un motore a benzina 3 cilindri aspirato da 1,0 litri che eroga 55 kW e 95 Nm. Potrebbe sembrare poco, ma la Volkswagen Up! è leggera.

Volkswagen up! recensioni e giudizi a co

Quale modello Volkswagen up! 2019 scegliere

Facilità d'uso, raffinatezza, ampio spazio a bordo e motore sufficientemente brioso. Sono questi i punti di forza che emergono dalle recensioni e dai giudizi di Volkswagen up! 2019. C'è molto da apprezzare di questa auto, anche se poi bisogna fare i conti con prezzi leggermente superiori alla media del mercato in questo segmento. E se l'equipaggiamento di base è comunque ragionevole, si potrebbe avvertire la tentazione di aggiungere qualche optional, facendo così aumentare il costo complessivo.

Essendo un prodotto Volkswagen, uno degli aspetti grandi positivi di Up! è la qualità costruttiva. Poche auto sono così ben assemblate in questa fascia di prezzo e offrono una tale raffinatezza di design e attenzione ai dettagli.

Volkswagen up! 2019, giudizi e commenti

La potenza proviene da un motore a benzina 3 cilindri aspirato da 1,0 litri che eroga 55 kW e 95 Nm. Potrebbe sembrare poco, ma la Volkswagen Up! è leggera e il propulsore è comunque reattivo. Senza dimenticare che il cambio è preciso e in generale si tratta di un veicolo con la giusta dose di energia. Un grande vantaggio è il consumo di carburante della Volkswagen up! Il motore non ha bisogno di lavorare molto duramente per stare al passo con il traffico.

Di conseguenza, a differenza dei motori turbocompressi che hanno già molta sete a pieno regime, Volkswagen up! 2019 tende ad essere più parsimonioso: meno di 6 litri per chilometri.

Dal magazine Al Volante apprendiamo ad esempio che Volkswagen up! 2019 è eelegante e piacevole, con 4 posti comodi e un buono spazio complessivo. Il mensile considera di buon livello di sterzo e stabilità sono per un'auto così piccola e apprezza la manovrabilità del cambio. Un altro vantaggio per divertirsi alla guida è quindi il volante diretto e leggero in termini di peso. Il consiglio d'acquisto va sulla move up! a benzina perché che abbina una buona dotazione a un prezzo competitivo e invita a non perdere di vista le più versioni a metano di Volkswagen up! 2019.

Tra l'altro questa release è dotata di un sistema audio più sofisticato che sostituisce l'impostazione precedente. In sintesi, Volkswagen Up! è un veicolo semplice e piacevolmente disinvolto da guidare in giro per la città.

Quale modello Volkswagen up! 2019 scegliere

La qualità tattile dei materiali conferisce all'abitacolo una sensazione quasi premium coi cui pochi concorrenti diretti possono competere. Anche perché, se di serie su Volkswagen up! sono presenti autoradio, sensore pioggia, airbag laterali, airbag testa, frenata di emergenza, bluetooth, sedile guida regolabile in altezza, vetri elettrici anteriori, radio Dab, la city car può essere arricchita con climatizzatore, cerchi lega, vernice metallizzata, tetto apribile, tetto panoramico e retrocamera.

Infine è inevitabile un cenno ai prezzi poiché per acquistare Volkswagen up! 2019 nella versione a benzina servono da 11.450 euro (1.0 take up! 3 porte) a 12.700 euro (1.0 move up 3 porte) mentre per quella alimentata a metano occorrono da 13.700 euro (1.0 eco BMT take up! 3 porte) a 16.650 euro (1.0 eco BMT high up! 3 porte).

Iscriviti al nostro gruppo Facebook sulle auto per rimanere aggiornato su tutte le novità:
Ti è piaciuto questo articolo? star

Commenta la notizia
di Chiara Compagnucci pubblicato il