Bonus matrimonio 2021 Puglia a chi spetta, come fare domanda e quali spese copre

di Marianna Quatraro pubblicato il
Bonus matrimonio 2021 Puglia a chi spett

Bonus matrimonio Puglia domanda quali spese copre

Bonus matrimonio 2021 Puglia a chi spetta, come fare domanda e quali spese copre

Via libera dalla Regione Puglia al nuovo bonus matrimonio per le coppie che decidono di sposarsi nella bella e suggestiva cornice della regione. Il bonus nasce da una iniziativa di PugliaPromozione, agenzia regionale pugliese per lo sviluppo del turismo ed eventi a sostegno del settore wedding che è stato certamente uno dei più colpiti dal lockdown deciso a causa dell’emergenza coronavirus. Vediamo a chi spetta il nuovo bonus matrimonio 2021 in Puglia.

Bonus matrimonio 2021 Puglia a chi spetta e quali spese copre

Il bonus matrimonio 2021 Puglia ha un valore di 1.500 euro, vale per tutte le feste di matrimonio organizzate dal primo luglio al 31 dicembre 2021 e può essere usato come sconto sui costi che la festa nuziale comporta.

Il bonus matrimonio della regione Puglia spetta a tutte le coppie che hanno intenzione di coronare il loro sogno d’amore e indipendentemente da requisiti reddituali.

Si tratta di un beneficio valido per tutti per cui non è richiesto, per esempio, uno specifico Isee e può essere usato per spese di sale ricevimenti, ristoranti, fotografi, fiorai, parrucchieri e truccatrici. Può essere usato anche nei negozi di abiti per cerimoni.

Bonus matrimonio 2021 Puglia come fare domanda

Le domande per avere il bonus matrimonio Puglia 2021 devono essere presentate esclusivamente dagli sposi e possono essere presentate fino al prossimo 10 dicembre.

La domanda per avere il bonus matrimonio deve essere inviata ad uno dei seguenti indirizzi:

  • direzioeammiistrativapp@pec.it;
  • direzione.generale@aret.regione.puglia.it.

Precisiamo che il bonus matrimonio da 1.500 euro in Puglia è retroattivo e ciò significa che può essere richiesto anche dalle coppie che si sono sposate già in estate, dal primo luglio. Inoltre, l’importo del beneficio sarà calcolato progressivamente a seconda del numero delle richieste.