Recensioni, commenti e giudizi spedizioni pacchi GLS nel 2020-2021

di Chiara Compagnucci pubblicato il
Recensioni, commenti e giudizi spedizion

Commenti positivi spedizioni pacchi GLS

Quando si fanno le valutazioni occorre tenere conto che incide anche il comportamento del singolo corriere e non solo dell'azienda del suo complesso, anche nel caso di GLS.

Non tutti i corrieri sono uguali. Al di là dei prezzi applicati, a fare la differenza sono anche i servizi offerti e tutte quelle caratteristiche che non sono ufficialmente dichiarate.

Pensiamo ad esempio alla puntualità, al rapporto con i clienti ovvero con le persone che ricevono un pacco, all'affidabilità, all'assistenza clienti, alla disponibilità e alla reperibilità quando sono contattati telefonicamente.

Certo, quando si fanno le valutazioni occorre tenere conto che incide anche il comportamento del singolo corriere e non solo dell'azienda del suo complesso. Fatta questa premessa, andiamo alla ricerca di giudizi, commenti e recensioni sulla spedizioni di pacchi da parte del corriere GLS.

Prendiamo come riferimento la piattaforma Trustpilot, ma con un'altra doppia precisazione. In prima battuta è più semplice che quando c'è da esprimere una opinione, i clienti lo facciano solo per riferire di un problema. In seconda battuta, non abbiamo avuto la possibilità di verificare la veridicità dei commenti espressi. Vediamo quindi:

  • Commenti positivi spedizioni pacchi GLS
  • Spedizioni pacchi GLS, anche giudizi negativi

Commenti positivi spedizioni pacchi GLS

Tra i commenti positivi espressi sulle spedizioni pacchi GLS c'è quello di Micaela: "Ho ricevuto a Milano un pacco dalla Sicilia in 48 ore, nonostante la Pasqua di mezzo. Lasciato alla portineria ben imballato ed integro. Nulla da eccepire!".

Anche Claudia spende parole positive: "Mi sono trovata bene! Davanti a un piccolo malinteso, l'assistenza è stata presente e mi ha consigliato nel modo giusto!". Pollice in su per Alessio: "La mia esperienza non può essere che positiva. GLS, spagna Taranto 5 giorni... Poi GLS Taranto non ne parliamo, il ragazzo che si occupa di già Liguria via Emilia dovrebbero dargli una medaglia. Solo note positive per GLS complimenti".

Cristina riferisce di "servizio eccellente con attenzione per il cliente". Anche Marina consiglia GLS: "Una nuova esperienza positiva con Gls . Spedizione internazionale consegnata in 4 giorni. Ritiro a casa più che efficiente. Grazie al personale della provincia di Alessandria, che, pur non avendo io sentito il citofono, mi ha telefonato e ha ritirato il pacco. Ottimo servizio".

Interessante è anche l'esperienza di Dani: "Decine di pacchi che sono arrivati negli ultimi due anni con il corriere GLS sono sempre arrivati entro le 24 ore da tutta Italia. Nell'ultimo mese due pacchi dalla Puglia a Torino sono stati spediti al pomeriggio e sono arrivati a Torino il mattino dopo, idem dal Veneto e dal Trentino. Non capisco come mai ci siano tante valutazioni negative, a meno che non dipenda dalle varie sedi".

Segnaliamo infine il racconto di Marco: "Ho acquistato un articolo tecnologico su Amazon e il venditore (dalla Spagna, quindi spedizione internazionale) si serve di GLS. Per curiosità ho contattato il corriere un paio di volte tramite il form presente nel sito per avere notizie circa la mia spedizione. Le risposte in entrambi i casi sono state rapide ed esaustive. Il pacco, dal sud est della Spagna al nord est dell'Italia è arrivato in una settimana esatta, molto in anticipo rispetto a quanto previsto da Amazon al momento dell'ordine. Il collo era evidentemente integro come spedito dal venditore. La mia esperienza è stata assolutamente positiva!".

Spedizioni pacchi GLS, anche giudizi negativi

Tra le opinioni negative espresse sui pacchi GLS c'è quella di Fabrizio secondo cui questo è "il peggior corriere in circolazione. Mi inviano via SMS codice tracking ma se vai nel loro sito non vi è traccia. Spiace per la gente che ha bisogno di lavorare".

Si tratta di una opinione personale, come quella espressa da Polis Frank: "Belluno, servizio pessimo, consegne difficoltose, faccio prima ad andare a recuperare i pacchi, autista dice che è passato e proprietario assente, quando non esco perché cammino male per un ictus, telefoni alla sede e rispondono delle segretarie che non centrano nulla con lo smistamento e recapito pacchi, rispondono solo alle telefonate".