Concorsi pubblici, bandi Febbraio 2019 Gazzetta Ufficiale usciti infermieri, Oss, Polizia Municipale, Ministero Beni Culturali

Quali sono i bandi disponibili questo mese per partecipare ai prossimi concorsi pubblici: ultime notizie, requisiti e per chi valgono

Concorsi pubblici, bandi Febbraio 2019 G

Concorsi pubblici infermieri, Oss, Polizia Municipale


Per chi fosse alla ricerca di una occupazione e in attesa dell’uscita di bandi specifici per alcune professioni, è bene sapere che sono diversi i concorsi pubblici per cui sono usciti i bandi per questo mese di febbraio 2019. Vediamo quali sono, cosa prevedono e per chi.

Concorsi pubblici: bando febbraio 2019 per infermieri e Oss

Pronti i concorsi pubblici per l’assunzione di 98 infermieri in tutta Italia. Sono disponibili assunzioni a tempo indeterminato in aziende pubbliche distribuite su tutto il territorio nazionale. In particolare, le assunzioni riguardano: Azienda Servizi alla Persona Istituti Milanesi Martinitt e Stelline e Pio Albergo Trivulzio" di Milano per sette posti a tempo indeterminato; Fondazione San Camillo IRCCS di Venezia Lido, per un posto a tempo indeterminato; Azienda Sanitaria Locale Napoli 1 Centro per 25 posti a tempo indeterminato; Azienda Ospedaliero-Universitaria Mater Domini di Catanzaro per 65 posti a tempo indeterminato. Per conoscere tempi e modalità di iscrizione al concorso basta collegarsi ai siti ufficiali delle appena riportate aziende sanitarie.

A Pordenone l'Azienda Pubblica di Servizi alla Persona Umberto I ha indetto un bando di concorso per la copertura di tre posti di infermiere a tempo indeterminato. Sono richiesti: Laurea in infermieristica (classe L/SNT1), o diploma universitario di Infermiere; e iscrizione all'albo professionale degli infermieri. La domanda di partecipazione deve essere inviata, entro il 7 marzo, con una delle seguenti procedure: a mezzo raccomandata, presentata direttamente all'ufficio dell'azienda sanitaria o mediante PEC.

Passando ai concorsi per Oss, operatori socio-sanitari, un concorso è stato indetto dall'I.S.R.A.A di Treviso per la formazione di una graduatoria nella professione di operatore socio sanitario a tempo determinato. I requisiti richiesti sono: avere la cittadinanza italiana o dell'Unione Europea; godimento dei diritti civili e politici; assolvimento dell'obbligo scolastico; aver conseguito l’attestato di qualifica di Operatore Socio Sanitario o di Operatore addetto all'assistenza. La domanda dovrà essere presentata o tramite consegna diretta, spedizione a mezzo raccomandata, o via pec, entro il prossimo 7 marzo.

Concorsi pubblici: bando febbraio 2019 per Polizia Municipale

Il Comune di Cinisello Balsamo, in provincia di Milano, ha infatti pubblicato un concorso per dieci posti di agente della polizia locale a tempo pieno e indeterminato in categoria C, posizione economica C1, di cui otto finalizzati all’assunzione quest’anno e 2 posti nel 2020. I requisiti richiesti per poter partecipare al concorso, che prevede una eventuale prova preselettiva, una prova scritta e una orale, sono: assenza di condanne penali, cittadinanza italiana o Ue, diploma di istruzione secondaria di 2° grado, possesso patente B, non essere stati espulsi dalle Forze Armate o dai Corpi militarmente organizzati, disponibilità incondizionata al porto d’armi e all’uso dell’arma e alla conduzione di tutti i veicoli in dotazione del Corpo della Polizia Locale. La domanda deve essere inviata direttamente tramite sito del Comune entro il 27 febbraio.

Il Comune di Laveno Mombello, in provincia di Varese, ha invece pubblicato un concorso per un posto di istruttore agente di polizia locale a tempo pieno e indeterminato in categoria C, posizione economica C1. I requisiti richiesti sono quelli sopra riportati più possesso della patente di guida di categoria B, diploma di scuola secondaria di secondo grado, conoscenze informatiche, assenza di impedimenti al porto o all’uso delle armi. La domanda deve essere inviata entro il 21 febbraio a Comune di Laveno Mombello- Ufficio Personale, Via Roma, 16/A, 21014- Laveno Mombello (Va) o via pec a protocollo.lavenomombello@cert.saga.it.

Concorsi pubblici: bando febbraio 2019 per Ministero Beni Culturali

Pronto anche il concorso al MIBAC, Ministero dei Beni e delle Attività Culturali, per l’assunzione sia di Funzionari sia di assistenti per diplomati e laureati. Il dettaglio di figure da assumere riguarda: 500 unità di personale di qualifica non dirigenziale, di cui 250 unità appartenenti all’Area III, posizione economica F1, e 250 unità appartenenti all’Area II, posizione economica F1, per l’anno 2020, e 500 unità di personale di qualifica non dirigenziale, di cui 250 unità appartenenti all’Area III, posizione economica F1, e 250 unità appartenenti all’Area II, posizione economica F1, per il 2021. Il concorso prevede una preselezione di logica e per ogni altra informazione basta consultare il sito ufficiale del Ministero.

Ulteriori concorsi pubblici e bandi per Febbraio 2019 li abbiamo visto in un precedente articolo