730 2024, rimborsi o debiti da pagare disponibili online su sito INPS con nuovo servizio
Come fare a conoscere la situazione dei rimborsi spettanti del 730 2024 e delle tasse da pagare tramite il sito Inps? L’Istituto di Previdenza offre una serie di servizi online ai cittadini, per agevolarli nella conoscenza e nell’accesso a diverse misure, benefici e prestazioni.
Tra questi è disponibile anche quello che permette di verificare i rimborsi e le tasse da pagare in base alle risultanze del proprio 730.
I contribuenti che nel modello 730 indicano l'Istituto di previdenza come sostituto d'imposta, compresi i pensionati e i disoccupati, hanno la possibilità di conoscere la situazione aggiornata sui rimborsi spettanti del 730 2024 o le tasse da pagare.
Si tratta di una possibilità offerta dal servizio ‘Assistenza fiscale al cittadino’ disponibile online sul sito dell’Inps.
Il servizio permette di consultare i conguagli derivanti dai 730 che l’Istituto di Previdenza riceve dall'Agenzia delle Entrate, i rimborsi e consente anche di verificare la variazione o l’annullamento della seconda rata d’acconto.
E' possibile accedere al servizio inserendo le proprie credenziali Spid, Cie (Carta di identità elettronica) e Cns (Carta nazionale dei servizi), ma anche eIDAS (utilizzate per entrare nei servizi online della Pubblica Amministrazione o di privati negli altri stati membri della Unione Europea).