Come fare a controllare e gestire le ricariche, i soldi e i movimenti effettuati con la Carta Dedicata a te 2024: tutta la procedura
Dove e come si possono vedere e gestire online i movimenti e i saldi della Carta Dedicata a te 2024? Le prime carte Dedicata a te stanno iniziando ad arrivare ai nuovi beneficiari mentre chi l’aveva già avuta lo scorso anno riceverà direttamente la ricarica dell’importo di 500 euro complessivi, come stabilito da relativo decreto ufficiale, da usare per l’acquisto di specifici beni di prima necessità. Vediamo di seguito nel dettaglio quali sono le istruzioni per controllare il saldo.
La procedura prevede, in particolare, i seguenti passaggi:
In questo caso, dopo aver inserito la carta nell’apposito sportello, invece di selezionare su Visualizza Saldo bisogna selezionare su Visualizza Lista dei movimenti Carta.
Alla fine, si può ricevere una stampa con l’elenco dettagliato di tutti gli acquisti fatti.
Come chiarito dalle Faq dell'Inps, se dovessero emergere problemi e difficoltà per il controllo del saldo, dei movimenti e degli acquisti sostenuti con i soldi della carta Dedicata te, ci si può rivolgere direttamente ad un ufficio di Poste Italiane e richiedere il resoconto.
A parte lo sportello ATM Postamat, infatti, al momento non sono disponibili applicazioni o servizi digitali che permettono di controllare e gestire online la carta.