Quali sono e a chi spettano gli sconti e le agevolazioni per comprare gli occhiali da vista
Chi ha diritto ad avere sconti e agevolazioni per comprare gli occhiali da vista e le lenti a contatto? Dopo la fine del bonus occhiali da vista, esauritosi alla fine del 2023, per l’acquisto di occhiali da vista e lenti a contatto non sono più disponibili bonus per tutti ma sono in vigore alcune agevolazioni dedicate solo a specifiche categorie di persone. Vediamo di chi si tratta e quali sono gli sconti previsti.
Per loro è, infatti, prevista la possibilità di usufruire della detrazione al 19% sia nel caso in cui siano stati prescritti dal medico e sia in caso di sostituzione.
La detrazioni vale per:
Sono diversi i negozi singoli o le grandi catene di rivenditori che offrono sconti e promozioni per l'acquisto di occhiali da vista e lenti a contatto.
C'è chi propone riduzioni del prezzo fino al 25% sull'acquisto delle lenti a contatto e grandi sconti sulle migliori marche di occhiali da vista.
Chi prevede anche extra sconti per gli over 50 e i bambini sugli occhiali da vista.
E c'è anche chi offre un voucher per l'acquisto degli occhiali da vista ottenendo, però, il rimborso della visita oculistica.