Dal 2006 il tuo sito imparziale su Lavoro, Fisco, Investimenti, Pensioni, Aziende ed Auto

City car da 9.000 euro: Fiat Panda diventa l'auto più conveniente nel 2024

di Marianna Quatraro pubblicato il
fiat panda 2024

Cosa prevede la promozione della nuova Fiat Panda che la rende davvero competitiva sul mercato nel 2024: caratteristiche tecniche e motori

Fiat inaugura il nuovo anno 2024 con una bella novità per tutti coloro che hanno intenzione di acquistare una nuova auto. O meglio, la nuova Panda, in versione city car, considerando che è stata annunciata dalla Casa nel corso dell’anno anche l’uscita della Fiat Panda in versione suv.

L’interessante promozione per l’acquisto della Panda è il Bonus Tricolore Fiat, grazie alla quale la Panda diventa l’auto al momento più conveniente nel 2024 in vendita a meno di 9mila euro. Vediamo cosa prevede nel dettaglio il nuovo bonus per l’acquisto della Fiat Panda 2024.

  • Fiat Panda auto più conveniente nel 2024 in vendita a 9mila euro
  • Fiat PandaMy24 caratteristiche tecniche, motori e prezzi 

Fiat Panda auto più conveniente nel 2024 in vendita a 9mila euro

Nel 2024 è possibile acquistare la nuova Fiat Panda al prezzo di soli 9mila euro grazie al nuovo bonus Tricolore Fiat unito al finanziamento previsto dalla Casa. La promozione vale, in particolare, per il modello Panda Hybrid da 70 CV per cui è possibile avere 2.000 euro di incentivi Statali, più 1.000 euro di Bonus Tricolore Fiat se si rottama un'auto fino a Euro 2 o più 1.550 euro di sconto in caso di permuta e altri 1.500 euro di detrazione in caso di finanziamento, che abbassano il prezzo della vettura da 15.500 euro a 10.950 euro.

Ma si può ottenere un ulteriore sconto che riduce ancora il prezzo fino a quota 9.450 euro se si decide di acquistare la Fiat Panda con finanziamento Contributo Prezzo di Stellantis Financial Services, che prevede un anticipo zero, 59 rate da 122 euro e una maxirata finale pari a 6.939 euro (con Tan 8,75% e Taeg 10,98%). 

Il finanziamento ha una durata di 5 anni, prevede 9.758 euro di credito e un chilometraggio massimo di 50.000 chilometri. La promozione comprende anche i servizi facoltativi Identicar 12 mesi a 265 euro e Tyre insurance a 42,9 euro ma sono esclusi gli oneri finanziari di 395 euro di spese di istruttoria e 3,5 euro al mese di spese d'incasso. 

Fiat PandaMy24 caratteristiche tecniche, motori e prezzi 

La nuova Fiat Panda My24 è dotata di tecnologia mild hybrid, che combina un motore a combustione tradizionale con un piccolo motore elettrico, sistema che permette di recuperare l’energia durante le frenate e di immagazzinarla in una batteria. Successivamente, l’energia elettrica viene utilizzata per supportare il motore a combustione interna durante la guida, riducendo il carico e migliorando l’efficienza complessiva del veicolo, garantendo emissioni inquinanti decisamente inferiori rispetto alle auto tradizionali.

La nuova Fiat Panda MY24 è dotata del solo nuovo motore 1.0 Hybrid da 70cv a 6 marce. Da un punto di vista estetico, la Panda My24 resta fedele al suo ormai classico look ed è dotata di un sistema di infoatinment da 5” o da 7” con Andorid Auto + Apple Car –play, in entrambi i casi sistema di infotainment intuitivo e capace di garantire connettività con gli smartphone per rimanere sempre connessi durante i viaggi. 

Rientrano nella dotazione di serie paraurti in tinta con la carrozzeria, cerchi in acciaio da 14'', calotte degli specci nere granulate, sedili in tessuto nero con monogramma Fiat, alzavetri anteriori elettrici e predisposizione radio.

Leggi anche