Come fare a conoscere la propria sede Inps di appartenenza e quali sono le modalit di comunicazione: i chiarimenti
Come fare a sapere quale è l'INPS di appartenenza e come prendere appuntamento? Capita spesso di aver bisogno di informazioni specifiche da parte dell’Inps, per cui non basta contattare il numero verde ma è necessario contattare la propria sede di appartenenza. Vediamo di seguito nel dettaglio come fare a sapere qual è.
Per sapere qual è bisogna accedere al sito dell’Inps e seguire il percorso Home-Contatti-Le Sedi Inps e inserire il Nome della struttura dell’Inps, il Comune di residenza o il Cap e quindi cliccare su ricerca.
In alternativa, è possibile conoscere la sede Inps di competenza territoriale accedendo all’area MyInps.
Una volta inserite le proprie credenziali di accesso, si apre la sezione che presenta tutti i servizi disponibili e scendendo nella pagina fino in fondo, in basso a destra riporta la propria sede Inps di competenza.
Individuata la sede Inps di appartenenza, è poi possibile reperire tutti i recapiti e le altre informazioni, come l’indirizzo completo e il funzionario responsabile.
Per prendere un appuntamento o comunicare con la propria sede Inps di appartenenza, l’unica modalità possibile è quella telefonica.
Basta, infatti, reperire il numero specifico e contattarlo per qualsiasi informazione si desideri ricevere.