Dacia sta plasmando le sue ambizioni nel segmento C con una nuova auto di famiglia nelle convenienti versioni a cinque e sette posti, come Dacia Jogger.
Appuntamento al 2022 per Dacia Jogger. Si tratta di un'auto familiare a 5 o 7 posti ed è il primo modello di Dacia con tecnologia ibrida. Sul fronte del posizionamento, Jogger si pone come l'auto ibrida a sette posti più conveniente sul mercato, promette il marchio.
La lunghezza di una station wagon, lo spazio di un monovolume e l'aspetto robusto di un suv. Questo, secondo Dacia, è il nuovo Jogger in poche parole. Vediamo meglio:
La frenata rigenerativa, in combinazione con l'elevata capacità di autocaricamento della batteria da 1,2 kW (230 V) e un efficiente cambio automatico, consentono di guidare in modalità completamente elettrica per l'80% del tempo di guida in città. Ne consegue un risparmio fino al 40% sul consumo di benzina rispetto a un'auto a benzina equivalente e con lo stesso stile di guida.
Con una lunghezza di 4.547 mm, Dacia Jogger è il modello più lungo della gamma Dacia. Il passo è di 2.897 mm. I sedili della seconda fila sono progettati pensando al comfort e, a 758 mm misurati da terra, offrono la stessa altezza dei sedili anteriori. Anche la seconda fila di sedili offre ampio spazio per le gambe. La terza fila di sedili è facilmente accessibile grazie al meccanismo di ribaltamento della seconda fila di sedili.
Nella versione a cinque posti, il bagagliaio è di 708 litri. Nella versione a sette posti si tratta di 160 litri e 565 litri con la terza fila di sedili ribaltata. Grazie all'altezza del vano bagagli (661 mm) e alla lunghezza del piano di carico (1.150 mm), la parte posteriore della sette posti può ospitare comodamente anche una bicicletta o un passeggino per bambini senza doverlo smontare.
Anche attrezzature sportive e animali domestici possono essere facilmente trasportati quando viene rimossa la terza fila di sedili. Il bagagliaio è dotato di cinghie elastiche e quattro occhielli di ancoraggio per il fissaggio facile e sicuro degli oggetti nella parte posteriore. C'è anche una presa da 12 volt. Inoltre, la Dacia Jogger è dotata anche di tre ganci portaborse, due nel vano bagagli e uno nel passeggero anteriore.
Dacia sta plasmando le sue ambizioni nel segmento C con una nuova auto di famiglia nelle convenienti versioni a cinque e sette posti. Dacia Jogger è il quarto pilastro della strategia di prodotto Dacia.
La casa automobilistica rumena sta ora lavorando a una nuova grande auto familiare con sette posti a sedere, che andrà a completare la gamma della city car Spring completamente elettrica presentata di recente, la compatta Sandero e la Duster. Il nuovo modello fa parte della strategia di Dacia di rinnovare la gamma di modelli; altri due nuovi modelli faranno la propria comparsa entro il 2025.
Gli ordini dovrebbe essere disponibile da novembre 2021, in una trentina di paesi, principalmente in Europa, Italia compresa, a un costo di circa 15.000 euro. Dacia Jogger sarà disponibile nei concessionari Dacia a partire da febbraio 2022.