Quali sono i suv che avranno più successo nel 2024 insieme alla attesissima Dacia Duster Coupè al momento solo una indiscrezione
Qual è il suv che avrà più successo nel 2024, anche se per il momento è solo una indiscrezione? A fine 2023 è stato presentato il nuovo modello di Dacia Duster che sarà disponibile a breve e ma il modello più atteso è certamente la versione coupè ancora attesa.
Per il momento, infatti, Dacia non ha in programma la produzione effettiva di un simile modello ma se dovesse diventare realtà sarebbe decisamente molto apprezzato sul mercato e soprattutto per il prezzo concorrenziale: si parla, infatti, di un prezzo di vendita sul mercato di circa 25mila euro, se chiaramente il modello diventasse realtà.
Il nuovo modello Dacia Duster Coupè sarebbe leggermente più lungo della nota Duster attuale da 4,34 metri e, esteticamente, sarebbe caratterizzata da spalle sporgenti e parte posteriore personalizzata, con fari dal design più sportivo.
Da un punto di vista meccanico, la nuova Dacia Duster Coupè condividerebbe i motori con la Duster oggi sul mercato, alimentato da motori benzina, ibridi o Gp. Si parla, infatti, di un motore 1.0 ECO-G bi-fuel (benzina e GPL) da 100 CV, da un 1.2 TCe benzina da 130 CV con leggera ibridazione e da un powertrain ibrido con 140 CV combinati.
Secondo gli esperti, accanto alla nuova Dacia Duster, ci saranno anche altri modelli di suv, e non solo, particolarmente attesi nel 2024 e che avranno grande successo come: