Ci sono pensionati pronti a ricevere già da quest’anno la pensione minima a mille euro: ecco chi sono e dove è possibile averla
Per chi e come la pensione minima è già da quest’anno 2024 a mille euro? Mentre il governo faceva promesse per aumentare le pensioni minime fino a mille euro (non mantenute), a muoversi in Italia in questo senso sono state innanzitutto le regioni.
In alcune, infatti, i pensionati già da quest’anno possono ricevere la pensione minima di importo pari a mille euro, invece che a 614,77 euro.
Si tratta certamente di una buona notizia per i pensionati in condizione di povertà residenti in Provincia, anche perchè l’aumento delle pensioni minime dovrà essere accompagnato dal potenziamento di altre misure per il sostegno al reddito, come il contributo per il canone d’affitto.
L’aumento a 1.000 euro della pensione minima non è già in vigore ufficialmente. Si attendono gli ulteriori passaggi prima del via libera definitivo.
La possibilità di ricevere la pensione minima di mille euro già quest'anno vale per le persone anziane che soddisfano specifiche condizioni che sono: