Il nuovo servizio Kinto One Usato di Toyota offre una formula di noleggio a lungo termine per veicoli usati Toyota e Lexus.
In Italia, il noleggio a lungo termine sta guadagnando terreno, con una quota di mercato che supera il 20%. Questa modalità sta attirando un numero crescente di clienti grazie alla formula del canone mensile che include tutti i servizi, offrendo così meno preoccupazioni e incombenze rispetto all'acquisto tradizionale.
Toyota, puntando su questa tendenza, ha ampliato la sua offerta. Dopo il successo del servizio Kinto One, dedicato alle vetture nuove, la casa automobilistica ha lanciato Kinto One Usato. Questo nuovo servizio permette di noleggiare a lungo termine una selezione di veicoli usati Toyota e Lexus, offrendo un'opzione flessibile e conveniente per chi cerca qualità e affidabilità senza l'impegno di un acquisto.
Il pacchetto base del canone mensile comprende manutenzione ordinaria e straordinaria presso la rete ufficiale Toyota e Lexus, assicurazione completa (RCA, Kasko, furto e incendio, eventi naturali e PAI). In caso di furto, è garantito un veicolo sostitutivo per 30 giorni. L'assistenza stradale è disponibile 24 ore su 24 e 7 giorni su 7, e viene offerto supporto amministrativo per la gestione delle multe, pagamento del bollo e messa su strada. Un call center dedicato risponde a ogni richiesta del cliente.
In base alle esigenze, i clienti possono aggiungere servizi come il cambio pneumatici estivi e invernali, una carta carburante utilizzabile nelle stazioni partner del Gruppo Toyota, un veicolo sostitutivo in caso di guasto o sinistro, il servizio Pick Up and Delivery per la consegna dell’auto e la manutenzione, e un veicolo di pre-assegnazione in attesa della vettura scelta.
Toyota amplia la sua offerta con Kinto One Usato, una formula di noleggio a lungo termine per veicoli usati che offre flessibilità e convenienza. Una delle novità di questo servizio è la possibilità per il cliente di includere nel canone dei crediti prepagati di mobilità, chiamati Mobility Pack, che variano da 100 a 2.000 euro.
Questi crediti possono essere utilizzati per coprire esigenze di mobilità temporanea, come noleggiare un'auto più grande per un weekend, una city car aggiuntiva per un familiare, o un'auto sostitutiva durante la manutenzione del proprio veicolo.
Il canone mensile di Kinto One Usato include manutenzione ordinaria e straordinaria, assicurazione RCA, kasko, furto e incendio, assistenza stradale e messa su strada. Ad esempio, per una Toyota C-HR 1.8 Hybrid da 122 CV, il canone mensile è di 323 euro per 36 mesi e 30.000 km, senza anticipo. Per una Toyota RAV4, il canone è di 360 euro al mese.
Questa offerta mira a rendere il noleggio a lungo termine di veicoli usati una scelta allettante per i consumatori.