Dal 2006 il tuo sito imparziale su Lavoro, Fisco, Investimenti, Pensioni, Aziende ed Auto

Nuova Nissan Note 2024, un restyling dell'auto innovativa al prezzo di soli 13mila euro

di Chiara Compagnucci pubblicato il
Nissan Note 2024

Rilasciata alla fine del 2020, la terza generazione della Nissan Note si appresta ora a sottoporsi a un restyling per presentarsi rinnovata e dinamica.

Nissan Note, nella sua nuova versione aggiornata, si presenta come una proposta nel mercato automobilistico globale che va oltre la categoria dei suv e dei crossover.

La terza generazione del modello è stata oggetto di evidenti interventi da parte dell'azienda al fine di mantenerla attuale e in linea con le preferenze di coloro che cercano vetture di tipo tradizionale. Sono stati apportati numerosi miglioramenti per soddisfare le esigenze degli automobilisti. Facciamo il punto della situazione:

  • Ecco il restyling della nuova Nissan Note 2024
  • Nissan Note 2024, auto innovativa ed economica

Ecco il restyling della nuova Nissan Note 2024

Rilasciata alla fine del 2020, la terza generazione della Nissan Note si appresta ora a sottoporsi a un restyling per presentarsi rinnovata e dinamica. La revisione leggera coinvolge il cruscotto anteriore, che è stato ridisegnato con inserti della griglia coordinati con la carrozzeria. Anche i paraurti hanno un nuovo aspetto, sebbene l'auto mantenga in generale la sua identità consolidata nel corso degli anni.

A differenza di molti progetti automobilistici contemporanei che aspirano a risultati ambiziosi, la Note si distingue per la sua approccio più pragmatico, attirando così un pubblico più ampio. La vettura sarà disponibile in 14 colorazioni diverse, con la possibilità di sperimentare combinazioni bicolore.

Per quanto riguarda gli interni, una caratteristica di sicuro interesse è la presenza del sedile passeggero girevole, progettato per agevolare l'entrata e l'uscita. Il sedile, dotato di un poggiapiedi integrato per maggiore comfort, può ruotare verso l'esterno del veicolo.

Altre caratteristiche dell'abitacolo includono la conferma della presenza di una porta HDMI e della console centrale galleggiante del modello precedente al restyling. Gli interni mantengono elementi distintivi del design Nissan, come le strisce decorative e un motivo denominato mizuhiki, ispirato a un'antica forma d'arte giapponese.

Nissan Note 2024, auto innovativa ed economica

Disponibile sia con trazione anteriore che integrale, Nissan Note 2024 è equipaggiata con un propulsore ibrido. Vale certamente far notare che il motore a benzina da 1,2 litri non è collegato direttamente alle ruote. Al contrario, ricopre al funzione di generatore, alimentando la batteria, che a sua volta fornisce energia al motore elettrico posizionato nella parte anteriore del veicolo.

Nel caso del modello AWD (a trazione integrale), è presente un secondo motore, collocato nella parte posteriore della berlina subcompatta.

Senza dubbio è interessante mettere in luce le informazioni relative ai possibili prezzi di vendita di Nissan Note 2024. Siamo infatti ancora nel campo delle ipotesi.

Le ultime informazioni indicano un costo particolarmente interessante per questo modello. Il prezzo di partenza del modello base potrebbe infatti assestarsi di poco al di sotto della soglia di 13.000 euro (al cambio), mentre il modello AWD raggiungerà i 2.580.600 yen. Oggi questi prezzi sono riferiti solo al mercato giapponese, e al momento non sono disponibili dettagli certi sul lancio del veicolo in Europa.

Leggi anche