Dal 2006 il tuo sito imparziale su Lavoro, Fisco, Investimenti, Pensioni, Aziende ed Auto

Peugeot 208 Hybrid 2024, nuove motorizzazioni, allestimenti e prezzi (e minori consumi reali)

di Chiara Compagnucci pubblicato il
Peugeot 208 Hybrid 2024

Il restyling di Peugeot 208 Hybrid 2024 introduce due livelli di potenza per i nuovi propulsori entrambi accoppiati a un cambio elettrificato a doppia frizione con 6 rapporti.

L'aggiornamento di Peugeot 208 2024 porta con sé alcuna una lunga serie di cambiamenti alle motorizzazioni.

Con l'inizio dell'anno, Peugeot 208 oggetto di restyling è ora dotata dei nuovi propulsori integrati con tecnologia mild hybrid che garantiscono un risparmio di carburante dichiarato pari al 15 per cento. Non ci resta allora che vedere:

  • Nuove motorizzazioni per Peugeot 208 Hybrid 2024
  • Peugeot 208 Hybrid 2024, allestimenti e prezzi

Nuove motorizzazioni per Peugeot 208 Hybrid 2024

Il restyling di Peugeot 208 Hybrid introduce due livelli di potenza per i nuovi propulsori, rispettivamente da 100 e 136 CV, entrambi accoppiati a un cambio elettrificato a doppia frizione con 6 rapporti, integrando un motore elettrico da 28 CV.

Il sistema ibrido a 48 Volt consente un funzionamento in modalità completamente elettrica, a emissioni zero, per oltre il 50 per cento del tempo durante la guida urbana. Questi propulsori, sostituendo il PureTech 130 Eat8 e il PureTech 100 Eat8, saranno estesi al secondo trimestre anche ad altri modelli della gamma Peugeot.

L'introduzione dei nuovi propulsori ibridi sulla Peugeot 208 restyling non solo comporta un ridotto consumo di carburante, con una conseguente diminuzione di circa 20 grammi per chilometro nelle emissioni di CO2, ma offre anche una maggiore prontezza nelle ripartenze grazie a una coppia più consistente ai bassi regimi, garantendo un'accelerazione più vivace.

La tecnologia a 48 Volt consente, secondo le specifiche del produttore, un risparmio medio di carburante di 1 litro ogni 100 km nel ciclo misto Wltp e di 2 litri ogni 100 chilometri in ambito urbano.

Il sistema permette di avviare il veicolo, parcheggiare e viaggiare a basse velocità in modalità completamente elettrica, oltre a fornire una coppia extra al motore endotermico quando richiesto. Non essendo un veicolo plug-in hybrid, non richiede la ricarica tramite presa di corrente. La batteria è posizionata sotto il sedile del conducente, garantendo lo stesso spazio nel bagagliaio di una versione esclusivamente endotermica.

Peugeot 208 Hybrid 2024, allestimenti e prezzi

Le nuove motorizzazioni, denominate Hybrid 100 e-Dcs6 e Hybrid 136 e-Dcs6, sono ora disponibili per gli ordini presso le concessionarie Peugeot e attraverso la piattaforma online dedicata.

La variante di potenza inferiore è proposta a un prezzo di listino di 23.820 euro o alternativamente, con un canone mensile di 110 euro per 30.000 chilometri. La versione più potente è inoltre disponibile su Peugeot 3008 Allure Pack, al prezzo di 38.520 euro, e su Peugeot 5008 Allure Pack, al prezzo di 40.670 euro.

Leggi anche