Quali sono i migliori vini bianchi tra i 7-15 euro secondo gli esperti da bere questa estate in ogni occasione? Scegliere un buon vino è sempre importante a tavola per accompagnare i pasti e proprio in base a questi stessi: i vini si devono, infatti, abbinare a ciò che si mangia così come cambiano, e devono cambiare, in base alle diverse occasioni.
Per bere un buon vino non è sempre necessario spendere una fortuna. Ci sono anche vini molto buoni e a prezzi decisamente modici. Vediamo quali sono i migliori di questa estate secondo gli esperti.
- I migliori primi tre vini bianchi tra 7-15 euro secondo gli esperti
- Quali sono gli altri migliori vini bianchi consigliati tra 7-15 euro
I migliori primi tre vini bianchi tra 7-15 euro secondo gli esperti
Tra i
migliori vini bianchi da bere quest’estate secondo gli esperti ad un costo tra 7-15 euro c’è innanzitutto il Pinot Grigio Vigneti delle Dolomiti Terra Alpina, uno dei soli 5 bianchi italiani ad essere entrato nella Top 100 Wines of 2021 Wine Spectator, perfetto da abbinare a piatti di pesce ma anche a risotti in bianco.
Il Pinot Grigio Vigneti delle Dolomiti Terra Alpina è in vendita ad un prezzo di 15 euro. A seguire, al prezzo di 11 euro, troviamo tra i migliori vini bianchi consigliati dagli esperti il vino della cantina Malvirà biologico da uve Arneis, anche questo vino perfetto da abbinare a piatti di pesce, capace di esaltarne i sapori.
Infine, sul gradino più basso del podio dei migliori vini bianchi consigliati dagli esperti per quest’estate in vendita ad un costo tra 7-15 euro c’è il Blanc de Morgex et de La Salle DOC, dell’azienda Cave Mont Blanc, vino ricavato da uve raccolte nei vigneti tra i più alti d’Europa, ottimo come aperitivo, in vendita al prezzo di 13,50 euro.
Quali sono gli altri migliori vini bianchi consigliati tra 7-15 euro
Tra gli altri migliori vini bianchi consigliati dagli esperti per questa estate e in vendita a prezzi tra 7-15 euro ci sono i seguenti:
- il Verdicchio di Matelica DOC San Vito, in vendita a 9 euro, particolarmente apprezzato e che ha vinto premi come il Berliner Wein Trophy 2021 e l’Asian Wine Trophy 2021;
- il Greco di Tufo DOCG, Cutizzi prodotto dalla storica cantina Feudi di San Gregorio a 12,50 euro, che ha già vinto il premio tra i Top Wines della Campania per la guida Slow Wine 2021;
- Donna Fugata, Sicilia DOC Anthìlia, vino bianco in vendita a 7,79 euro;
- Fontanafredda Roero Arneis DOCG dalle Langhe in vendita al costo di 7 euro;
- Fontanavecchia Falanghina del Sannio Janare Anima Lavica ’21, La Guardiense-Janare, in vendita a circa 9 euro;
- Falanghina del Sannio Lazzarella ’21, Vigne Sannite, in vendita a circa 8 euro;
- Romagna Albana Secco Bianco di Ceparano ’21, Fattoria Zerbina, in vendita al prezzo di 11 euro;
- Friuli Pinot Bianco ’21, Vigneti Le Monde, in vendita al prezzo di 11 euro;
- Capriano del Colle Bianco Fausto ’21, Lazzari, in vendita a 10 euro circa;
- Moscato d’Asti Canelli Tenuta del Fant ’21, Tenuta Il Falchetto, in vendita a 11 euro.
Leggi anche