BusinessOnline - Il portale per i decision maker








iPhone 6 uscita e prezzi: siti web online e lista negozi. Dove si può comprare e trovare. Scorte, disponibilità aggiornate

Ecco quali sono i negozi e i portali di commercio elettronico dove trovare l'iPhone 6. Le scorte sono poche ma è attesa una nuova fornitura nella prossima settimana.




L'iPhone 6 è arrivato in Italia ma le scorte sono già al lumicino. Dove comprarlo? Il punto di riferimento sono gli Apple Store. Ce ne sono 14: a Bologna in Via Rizzoli, a Bufalotta a Porta di Roma, a Campi Bisenzio (Firenze) ai Gigli, a Carugate (Milano) al Carosello, all'EUR al Centro Commerciale Euroma2, a Grugliasco (Torino) alle Gru, a Lonato (Brescia) al Leone Shopping Center, a Lunghezza al Centro commerciale RomaEst, a Marcianise (Caserta) al Centro Commerciale Campania, a Misterbianco (Catania) al Centro Sicilia, a Orio al Serio (Bergamo) all'Oriocenter, a Rimini alle Befane, a Rozzano (Milano) al Fiordaliso, a Torino in Via Roma.

In seconda battuta ci sono le grandi catene di vendita di prodotti di elettronica di consumo: da Mediaworld a Euronics, ma la prossima settimana dovrebbero aggiungersi anche Trony (anche se non in tutti i negozi) ed Expert, Gamestop e Mondadori. In tutti i casi non sarà semplice riuscire a comprare l'iPhone 6 o l'iPhone 6 Plus nei prossimi giorni. Le quantità sono inferiori alla domanda, soprattutto su alcuni modelli (in particolare la versione oro da 64 GB dell'iPhone 6), ma già nella prossima settimana e comunque nella prima decade di ottobre è attesa una nuova fornitura. Secondo il sito ufficiale Apple, i tempi di spedizione sono di 5-7 giorni lavorativi.

Ancora più complicato è l'acquisto attraverso gli operatori telefonici TIM, 3 Italia, Vodafone e Wind. Tutti loro, a parte Wind, propongono i 18 modelli di iPhone 6, sulla base di dimensioni dello schermo, colore e taglio di memoria, con formule di abbonamento di 30 mesi.

Un punto di ritrovo delle segnalazioni dei negozi e delle disponibilità delle due nuove generazioni di iPhone 6 è rappresentato dal forum di discussione aperto dal sito iPhoneItalia e raggiungibile collegandosi a questa pagina. In alternativa c'è il sito iPhone-Available, raggiungibile in questa pagina. Basta inserire le specifiche per essere informato sulla disponibilità.

Non mancano le soluzioni sul web. Oltre alla versione italiana del sito ufficiale della società di Cupertino, c'è la piattaforma TrovaPrezzi che indica per ciascun device negozio online e prezzo di vendita. Fra i portali di vendita più popolari per i costi più bassi della media c'è quello degli Stockisti. Anche su eBay stanno facendo la loro comparsa l'iPhone 6 e l'iPhone 6 Plus. In questo caso suggeriamo un supplemento di attenzione per evitare spiacevoli truffe.

iPhone 7 caratteristiche, prezzi, disponibilità, preordini. E' ufficiale, dal 16 Settembre l'iPhone 7 e l'iPhone 7 Plus saranno in vendita anche in Italia, insieme agli altri Paesi di lancio come gli USA. Scopriamo le nuove caratteristiche, i prezzi ufficiali e gli abbonamenti degli operatori italiani. Ma anche i problemi e soluzioni con iOS 10 del nuovo smartphone di Apple.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il