iPhone 7, iPhone 6S, Appel Watch in Italia, iOS 9, iOS 8.4: novità questa settimana

Mentre si attendono l'iPhone 7 e l'iOS 9, sono già disponibili la prima versione per sviluppatori dell'iOS 8.4 e l'Apple Watch.

iPhone 7, iPhone 6S, Appel Watch in Ital


Quale sarà il livello di innovazione introdotto nell'iPhone 7? In prima battuta occorre specificare come la maggior parte degli analisti si dica convinta del lancio sul mercato in autunno dell'iPhone 6S. Non si tratta di una semplice questione di denominazione, ma di filosofia di fondo nella produzione. Il prossimo smartphone della società di Cupertino porterà con sé importanti aggiornamenti incrementali, ma nessuna rivoluzione. Per quella, magari, occorrerà attendere l'iPhone 7 nella seconda metà del prossimo anno. Per quel periodo la multinazionale statunitense potrebbe aver maturato l'idea della proposizione di un melafonino con lo schermo flessibile.

Le scene sono occupate anche dall'iOS 9 e lo saranno ancora di più nei prossimo giorni, quando parte del nuovo sistema operativo mobile di Apple sarà presentato al Worldwide Developers Conference, il tradizionale appuntamento di primavera di Apple con i suoi sviluppatori. Nel frattempo gli sviluppatori possono mettere mano sulla release di prova dell'iOS 8.4, compatibile con iPhone 6, iPhone 6 Plus, iPhone 5S, iPhone 5C, iPhone 5, iPhone 4S, iPad Air 2, iPad Air, iPad 4, iPad 3, iPad 2, iPad mini 3, iPad mini 2, iPad mini e iPod touch di quinta generazione. In tutti i casi, verificare la presenza di un update per poi procedere al download e alla successiva installazione è possibile seguire dal proprio dispositivo il percorso Impostazioni Generali > Aggiornamento Software > Scarica e Installa direttamente dal dispositivo oppure collegando il device a un Mac o a un PC via iTunes.

Queste sono le ore del via alle vendite dell'Apple Watch. L'orologio multimediale è acquistabile da ieri in pochi Paesi (Stati Uniti, Australia, Canada, Cina, Francia, Germania, Gran Bretagna, Giappone, Hong Kong), ma la società di Cupertino ha individuato una serie di negozi, fra cui il 10 Corso Como di Milano, oltre al Corner a Berlino, al Dover Street Market a Londra, al Maxfield di Los Angeles, alla Colette a Parigi e al Dover Street Market a Tokyo, dove poterlo farlo proprio in anteprima.

Vuoi rimanere aggiornato su argomenti simili?

Inserisci la tua email qui:

Accetto la Privacy Policy

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione



Commenta la notizia
di Chiara Compagnucci pubblicato il