Bmw Serie 1 2022-2023, tante piacevoli modifiche rispetto al Suv e alla berlina

di Chiara Compagnucci pubblicato il
Bmw Serie 1 2022-2023, tante piacevoli m

Tante piacevoli modifiche per Bmw Serie 1

Il restyling della Bmw Serie 1 2022-2023 potrebbe riprendere alcuni stilemi della nuova Serie 2 Active Tourer. Ecco quali sono le sorprese attese.

Bmw sta preparando il restyling della Serie 1. La compatta potrebbe acquisire in questa occasione un frontale leggermente più imponente. Sul lato motore, l'offerta dovrebbe cambiare poco. La terza generazione della compatta Bmw Serie 1 ha abbandonato la trazione posteriore dei predecessori così come il sei cilindri.

Allo stesso tempo adotta il linguaggio estetico più complesso che il marchio stava introducendo in quel momento. Questo design si evolverà di nuovo presto con il restyling di metà carriera del modello.

Il marchio tedesco ha già preparato le modifiche che andrà ad introdurre nella compatta a trazione anteriore. Bmw ha accorciato la vita commerciale della Serie 1 da sette a cinque anni, quindi una nuova generazione arriverà entro la metà del decennio. Approfondiamo meglio:

  • Tante piacevoli modifiche per Bmw Serie 1 2022-2023

  • Modello di svolta per la nuova Bmw Serie 1 2022-2023

Tante piacevoli modifiche per Bmw Serie 1 2022-2023

Il restyling della Bmw Serie 1 2022-2023 potrebbe riprendere alcuni stilemi della nuova Serie 2 Active Tourer, a cominciare da una griglia leggermente allargata e da mascherine delle prese d'aria anteriori in tinta con la carrozzeria anziché nere.

Le luci anteriori potrebbero essere affinate durante il funzionamento per conferire all'auto ancora più aggressività. A poppa, le modifiche potrebbero essere limitate a uno scudo ridisegnato o anche a una nuova firma luminosa.

Bmw Serie 1 potrebbe vedere la sua gamma ridotta con questo aggiornamento. Le combinazioni di motori, trasmissioni e finiture sarebbero minori. Le varianti entry-level sarebbero meglio attrezzate, che sarebbero state accompagnate da un aumento significativo dei prezzi.

La Digital Dashboard e il grande schermo centrale da 10,23 pollici potrebbero in particolare unire il personale standard, con un sistema di infotainment migliorato e nuovi aiuti alla guida. Nessuna grande evoluzione è prevedibile sotto il cofano; una micro-ibridazione potrebbe tuttavia essere introdotta su alcuni motori. La serie BMW 1 Restyled è prevista per il 2023.

Modello di svolta per la nuova Bmw Serie 1 2022-2023

L'azienda di Monaco scommetterà su una linea che si ispira all'ultima generazione di modelli con fari più nitidi e una nuova grafica luminosa interna, oltre a una griglia ovoidale rivista. Da Bmw sono attese novità anche in termini di equipaggiamento con nuovi assistenti per la sicurezza alla guida, sistemi di connettività e un importante aggiornamento al sistema di infotainment. Quello su cui Bmw deve ancora svelarsi è se il nuovo schermo minimalista occuperà la plancia o meno.

Nella gamma dei motori ci saranno alcune novità. Le versioni tre cilindri potrebbero essere oggetto di un'ottimizzazione meccanica incentrata sull'efficienza, ritocco dei componenti e della centralina con nuove mappe di iniezione, ma è prevista l'introduzione della tecnologia MHEV a 48 volt nel blocco benzina da 2,0 litri.

I piani del marchio tedesco prevedono l'avvio della vendita nei primi mesi del 2023. Di conseguenza è questione di tempo prima che si vedano più che presto i primi prototipi, con la presentazione prevista per metà autunno 2022.