City Car Citroen 2020 migliori da comprare in vendita e in uscita

di Chiara Compagnucci pubblicato il
City Car Citroen 2020 migliori da compra

City Car Citroen 2020 migliori

La compattezza di Citroen C1 2020 la rende agile su strada mentre il motore più potente si rivela flessibile. Ma c'è anche Citroen C3 2020 da segnalare.

Da sempre Citroen è molto attenta al segmento delle auto per la città. E anche nel 2020, accanto a modelli espressamente pensati per la città (se non in maniera esclusiva) ci sono quelli in grado di muoversi con agilità nei percorsi urbani e con sicurezza quando si tratta di sconfinare oltre i soliti tracciati cittadini.

In vista del 2020, anche alla luce di aggiornamenti e restyling, i migliori modelli da comprare in vendita e in uscita sono

  • Citroen C1 2020
  • Citroen C3 2020

Citroen C1 2020

La compattezza di Citroen C1 2020 la rende agile su strada mentre il motore più potente si rivela flessibile. L'auto mantiene la sua posizione su strade sconnesse e si dimostra sicura tenendo conto che si tratta di una city car. Il controllo del rumore non è il principale punto di forza della C1, ma senza dubbio questo è uno dei modelli più interessanti sul mercato.

Tra l'altro, l'auto più piccola del marchio francese è stato di recente aggiornata con prestazioni migliori e un contenuti consumo di carburante.

Di serie su Citroen C1 2020 sono presenti airbag passeggero disattivabile, laterali e per la testa; computer di bordo; controllo arretramento in salita; poggiatesta posteriori; sterzo ad assistenza variabile; tetto apribile in tela (Airscape); volante regolabile in altezza.

Per tutte tranne Citroen C1 2020 Live: alzavetro elettrici anteriori; chiusura centralizzata; radio Dab/mp3/Usb; sedile guida regolabile in altezza, posteriore frazionato. Solo per Citroen C1 2020 Shine, Urban Ride e Origins: retrovisori elettrici riscaldabili. I principali optional di questa auto per la città sono climatizzatore, cerchi in lega, vernice metallizzata, interni pregiati, fendinebbia, sensori parcheggio, sensore luci, frenata di emergenza, bluetooth. L'impegno di spesa per acquistarla è da 10.700 euro (1.0 VTi S&S Live 3 porte) per la versione a diesel.

Citroen C3 2020

Non si può di certo dire che Citroen C3 2020 sia una city car nel senso stretto del termine. Tuttavia si tratta di un modello da segnalare perché, oltre a muoversi con sicurezza nei percorsi extraurbani, è adatta anche per le strade più strette delle città.

A catturare l'attenzione è la forte personalità di questo modello che mette in mostra un abitacolo ampio e sufficientemente elegante. E per chi cerca un tocco di vivacità, ecco l'ampia scelta dei colori, anche con tetto a contrasto.

Di serie su Citroen C3 2020 sono presenti controllo automatico velocità, airbag laterali, airbag testa, avviso cambio corsia, riconoscimento segnali stradali, sedile guida regolabile in altezza, vetri elettrici anteriori, indicatore temperatura esterna.

I principali optional di questa auto per la città sono autoradio, climatizzatore, cerchi lega, vernice metallizzata, navigatore satellitare, fendinebbia, sensori parcheggio, sensore luci, sensore pioggia, tetto panoramico e bluetooth. L'impegno di spesa per acquistarla è da 13.600 euro (1.2 PureTech S&S Live) per la versione a benzina e da 17.300 euro (1.5 BlueHDi S&S Feel) per la variante alimentata a diesel.

Iscriviti al nostro gruppo Facebook sulle auto per rimanere aggiornato su tutte le novità: