Consumi reali delle auto ibride 2021
Consumi reali auto ibride 2021. Efficienza in città e su autostrade
Perché scegliere un'auto ibrida nel 2021? La prima risposta è immediata: per via del basso consumo di carburante nel contesto di una esperienza di guida "normale".
L'auto ibrida somiglia infatti a qualunque altro modello, ma è dotata di un motore elettrico e di un propulsore a benzina e premendo un pulsante è possibile passare da una alimentazione all'altra. Le ibride sono dotate di un sistema per catturare l'energia di frenata che conserva nella batteria.
Un'auto ibrida non deve mai essere collegato a una presa poiché, se il serbatoio è pieno, i motori a benzina si avviano automaticamente quando la batteria si scarica. Il motore elettrico non consuma energia durante il funzionamento al minimo e solo quando c'è bisogno di potenza e velocità entrano in gioco quelli termici. Inquadrate la caratteristiche fondamentali, scopriamo
Ci sono le piccole auto per le città con alimentazione ibrida, ma anche le familiari e i suv, a dimostrazione di come il mix tra normative sulle emissioni e maggiore sensibilità rispetto alle tematiche ambientali, stia spingendo costruttori e automobilisti a scelte alternative rispetto alle monofuel a benzina e diesel.
Possiamo quindi fare un passo in avanti e andare alla ricerca dei consumi reali delle auto ibride 2021 così da scoprire le differenze tra i vari modelli:
Ma non è semplice riuscire a convincere gli automobilisti a rinunciare a maggiore potenza. Ecco dunque che le auto ibride offrono molto più che un semplice risparmio di carburante perché aggiungono vantaggi ecologici. Anche un piccolo aumento del consumo di carburante fa una grande differenza nelle emissioni durante la vita dell'auto.
Nelle grandi città dove l'inquinamento raggiunge picchi incredibili che costringono le amministrazioni comunali a bloccare la circolazione dei mezzi inquinanti, fanno una differenza ancora più grande poiché producono poche emissioni durante la guida in città a bassa velocità e negli ingorghi.