Opinioni Hyundai Santa Fe 2021
Quando si entra nella Hyundai Santa Fe troviamo un abitacolo spazioso, raffinato e ben rifinito. Il risultato è un interno accattivante.
Hyundai Santa Fe è un grande suv che è stato oggetto di un profondo restyling. Si tratta del fiore all'occhiello del marchio sudcoreano. Anche le dimensioni sono leggermente cambiate: è più lungo, più largo e più basso di prima.
Il salto di qualità che Hyundai ha progressivamente compiuto negli anni si è concretizzato espressamente nella Santa Fe. Non a caso, è l' auto più costosa che il marchio vende in Europa.
Opinioni Hyundai Santa Fe 2021
Commenti nuovo modello Hyundai Santa Fe
La nuova Hyundai Santa Fe 2021 si distingue per la sua enorme griglia frontale a pannello aperto dalle forme tridimensionali e sui cui fianchi alloggiano parte dei gruppi ottici anteriori. L'altra parte è in alto, integrata nella linea del cofano, ed entrambe sono unite dalle luci diurne a forma di T. L'illuminazione del tutto è full Led. Le forme sono enfatizzate da elementi dall'aspetto metallico che conferiscono ulteriore robustezza.
Mentre il mondo automobilistico viaggia verso l'elettrificazione, ci sono ancora prodotti che si affidano a una meccanica completamente termica. Hyundai offre con la Santa Fe un'auto dal comportamento raffinato che è rafforzato dal tocco del telaio. Le sospensioni funzionano molto bene per isolare le imperfezioni.
Il comfort di marcia è estremamente elevato. Si distingue anche per essere un'auto che si sente ben isolata al di là del filtraggio delle sospensioni. Può piacere più o meno a tutti, ma per design la Santa Fe è un'auto imponente. All'interno la percezione della qualità è molto alta e si distingue per il comfort di marcia ed è dotata di un livello tecnologico.
Nella finitura di base Santa Fe è già molto ben equipaggiata con rivestimenti in pelle, cruise control adattivo o regolazione elettrica per il sedile del conducente, sedili riscaldati, assistente di parcheggio con telecamera o accesso e avviamento senza chiave.
Quando si entra nella Hyundai Santa Fe troviamo un abitacolo spazioso, raffinato e ben rifinito. Il risultato è un interno accattivante, soprattutto con il rivestimento in pelle, con una sensazione di alta qualità e linee eleganti. Il tutto accompagnato da un set molto sottile di illuminazione ambientale a Led.
Davanti al volante multifunzione a tre razze abbiamo un display digitale a colori da 12,3 pollici per la strumentazione. Il suo design è pulito e ben integrato con il resto del design, ma soprattutto una interfaccia pulita ed elegante con le giuste informazioni.
Il design cambia a seconda della modalità di guida ma abbiamo sempre lo stesso design di doppia sfera e blocco dinamico configurabile. Un buon bilanciamento e con utilità molto pratiche come le telecamere dello specchietto retrovisore che ci mostrano l'intero punto cieco sul lato verso il quale premiamo l'indicatore di direzione e che appare su una o l'altra sfera.
Sulla sua visiera troviamo un Head-Up Display molto semplice, dalle dimensioni contenute rispetto ad altri prodotti della concorrenza e con le giuste e necessarie informazioni su velocità e navigazione. Al centro della plancia c'è un altro schermo, in questo caso un touchscreen per il sistema di infotainment. Ha dimensioni di 8 pollici nelle finiture inferiori e 10,25 pollici in quelle superiori.
L'integrazione con Android Auto e Apple CarPlay è buona e abbiamo anche una piattaforma di ricarica wireless in un foro verticale appositamente progettata per il cellulare e che ne impedisce lo spostamento.