Hyundai Santa Fe: commenti ed opinioni sul nuovo modello 2021

di Chiara Compagnucci pubblicato il
Hyundai Santa Fe: commenti ed opinioni s

Opinioni Hyundai Santa Fe 2021

Quando si entra nella Hyundai Santa Fe troviamo un abitacolo spazioso, raffinato e ben rifinito. Il risultato è un interno accattivante.

Hyundai Santa Fe è un grande suv che è stato oggetto di un profondo restyling. Si tratta del fiore all'occhiello del marchio sudcoreano. Anche le dimensioni sono leggermente cambiate: è più lungo, più largo e più basso di prima.

Il salto di qualità che Hyundai ha progressivamente compiuto negli anni si è concretizzato espressamente nella Santa Fe. Non a caso, è l' auto più costosa che il marchio vende in Europa.

  • Opinioni Hyundai Santa Fe 2021

  • Commenti nuovo modello Hyundai Santa Fe

Opinioni Hyundai Santa Fe 2021

La nuova Hyundai Santa Fe 2021 si distingue per la sua enorme griglia frontale a pannello aperto dalle forme tridimensionali e sui cui fianchi alloggiano parte dei gruppi ottici anteriori. L'altra parte è in alto, integrata nella linea del cofano, ed entrambe sono unite dalle luci diurne a forma di T. L'illuminazione del tutto è full Led. Le forme sono enfatizzate da elementi dall'aspetto metallico che conferiscono ulteriore robustezza.

Mentre il mondo automobilistico viaggia verso l'elettrificazione, ci sono ancora prodotti che si affidano a una meccanica completamente termica. Hyundai offre con la Santa Fe un'auto dal comportamento raffinato che è rafforzato dal tocco del telaio. Le sospensioni funzionano molto bene per isolare le imperfezioni.

Il comfort di marcia è estremamente elevato. Si distingue anche per essere un'auto che si sente ben isolata al di là del filtraggio delle sospensioni. Può piacere più o meno a tutti, ma per design la Santa Fe è un'auto imponente. All'interno la percezione della qualità è molto alta e si distingue per il comfort di marcia ed è dotata di un livello tecnologico.

Nella finitura di base Santa Fe è già molto ben equipaggiata con rivestimenti in pelle, cruise control adattivo o regolazione elettrica per il sedile del conducente, sedili riscaldati, assistente di parcheggio con telecamera o accesso e avviamento senza chiave.

Commenti nuovo modello Hyundai Santa Fe

Quando si entra nella Hyundai Santa Fe troviamo un abitacolo spazioso, raffinato e ben rifinito. Il risultato è un interno accattivante, soprattutto con il rivestimento in pelle, con una sensazione di alta qualità e linee eleganti. Il tutto accompagnato da un set molto sottile di illuminazione ambientale a Led.

Davanti al volante multifunzione a tre razze abbiamo un display digitale a colori da 12,3 pollici per la strumentazione. Il suo design è pulito e ben integrato con il resto del design, ma soprattutto una interfaccia pulita ed elegante con le giuste informazioni.

Il design cambia a seconda della modalità di guida ma abbiamo sempre lo stesso design di doppia sfera e blocco dinamico configurabile. Un buon bilanciamento e con utilità molto pratiche come le telecamere dello specchietto retrovisore che ci mostrano l'intero punto cieco sul lato verso il quale premiamo l'indicatore di direzione e che appare su una o l'altra sfera.

Sulla sua visiera troviamo un Head-Up Display molto semplice, dalle dimensioni contenute rispetto ad altri prodotti della concorrenza e con le giuste e necessarie informazioni su velocità e navigazione. Al centro della plancia c'è un altro schermo, in questo caso un touchscreen per il sistema di infotainment. Ha dimensioni di 8 pollici nelle finiture inferiori e 10,25 pollici in quelle superiori.

L'integrazione con Android Auto e Apple CarPlay è buona e abbiamo anche una piattaforma di ricarica wireless in un foro verticale appositamente progettata per il cellulare e che ne impedisce lo spostamento.