Lancia Ypsilon Monogram 2022 prezzi, motori, consumi reali, dotazioni nuovo modello
Ancora un nuovo modello della piccola auto per la città di Lancia, a dimostrazione della fiducia che Fca ripone in questo veicolo. Lancia Ypsilon Monogram 2022 fa dello stile il tratto distintivo.
Rispetto alla versione originaria sono mantenute le linee di design di base e le novità sono concentrati soprattutto sui colori ovvero sulla combinazione dei toni dorati e neri.
La griglia, gli specchi, le maniglie delle porte, i cerchi in lega , il montante B e il tetto sono verniciati di nero. Il corpo è invece nel contrastante oro e l'aspetto complessivo risulta elegante, in pieno stile Lancia. La stessa cura si registra naturalmente anche all'interno di Lancia Ypsilon Monogram.
Dove ci sono cambiamenti è nei sedili, che sono di nuova concezione e sono rivestiti in nero con cuciture e dettagli in contrasto in oro. Questa stessa combinazione raggiunge altre aree, come porte e tappeti.
Andando alla ricerca delle soluzioni disponibili sotto al cofano, scopriamo che Lancia Ypsilon Monogram è disponibile con due motori a benzina.
Il primo è il 1.2 Fire da 69 CV (consumi di 18,9 chilometri con un litro di carburante) e il secondo è il più moderno 0.9 TwinAir da 70 CV (consumi di 21,3 chilometri con un litro di carburante). In entrambi i casi la trasmissione è manuale con cinque marce senza possibilità di optarne per una automatica.
Per quanto riguarda le dotazioni del nuovo modello, Lancia Ypsilon Monogram non si fa trovare impreparata e propone autoradio, clima, airbag testa, bluetooth, sedile guida regolabile in altezza, vetri elettrici anteriori.
Ma anche numerosi optional, come cerchi in lega, vernice metallizzata, navigatore satellitare, fendinebbia, sensori parcheggio, sensore luci, sensore pioggia, controllo automatico velocità, airbag laterali, tetto apribile e vetri elettrici posteriori.
Senza dubbio rispetto ad altri modelli di city car è meno dotata di sistemi di aiuto alla guida attivi, ma in fine dei conti ci troviamo dinanzi a un veicolo che dà il meglio di sé in città e anzi, proprio l'ambiente urbano è il contesto per cui è stata concepita e per cui le esigenze sono inferiori.
Il prezzo di base di Lancia Ypsilon Monogram 2022 è di 15.750 euro. Se proviamo a fare un confronto con gli altri modelli in vendita, il quadro è il seguente: