Nissan Juke 2019-2020 prezzi listino, modelli, motori, consumi reali, dimensioni, dotazioni nuovo suv

di Chiara Compagnucci pubblicato il
Nissan Juke 2019-2020 prezzi listino, mo

Nuovo suv Nissan Juke 2020

La nuova versione del Juke arriverà a quasi un decennio di distanza dal lancio del primissimo modello da allora ha venduto oltre 1 milione di unità.

Svelate nuove immagini della nuova Nissan Juke 2020 mentre completava le fasi finali dei test su strada prima del lancio sul mercato il 3 settembre 2019. Da tempo Nissan ha lasciato intendere che stava arrivando un nuovo modello di Juke profondamente rinnovato. Non si sarebbe trattato di una semplice rinfrescata, ma di un upgrade più robusto che avrebbe riguardato tutte le componenti. Ecco allora che questo mese ha pubblicato un'immagine scura con fari illuminati e la scritta "Keep Your Eyes Open".

La data del 3 settembre 2019 è decorato con un testo in grassetto, così da ricordare l'appuntamento con la presentazione della nuova versione del suv. Si tratta di un piacevole ritorno per gli amanti di questo veicolo dalle forme bombastiche, considerato il fratello minore e più vivace del Nissan Qasqhai. Destinato a vedere la luce tra pochi giorni, probabilmente al Salone di Francoforte, il nuovo Juke mostra una silhouette da coupé come il modello uscente e propone cerchi in lega fino a 19 pollici di diametro, ribadendo il suo passo più atletico.

Nissan ha confermato che Juke diventerà il terzo modello della sua gamma europea a offrire la suite semi-autonoma di tecnologie di guida ProPilot, mentre un ingombro più ampio dovrebbe migliorare lo spazio nell'abitacolo sia per il guidatore che per i passeggeri.

Nuovo suv Nissan Juke 2020

Il Juke di nuova generazione arriverà a quasi un decennio di distanza dal lancio della primissima versione che da allora ha venduto oltre 1 milione di unità in tutto il mondo. In attesa della presentazione ufficiale del 3 settembre, la casa automobilistica giapponese non si è tirata indietro dal fornire alcune anticipazione di Nissan Juke 2020. Eleganti linee coupé, cerchi in lega da 19 pollici e tradizionale posizione di guida rialzata nel contesto di un design compatto caratterizzano il nuovo modello del crossover.

L'ispirazione per lo sviluppo di questa nuova versione è stata adattata alle esigenze dei clienti di questo segmento di mercato in termini di design e tecnologia all'avanguardia e prestazioni divertenti da guidare. Ben equipaggiato con le ultime soluzioni tecnologiche escogitate dal produttore nipponico, Juke diventa il terzo modello Nissan con la tecnologia ProPilot che fa parte della visione Nissan Intelligent Mobility. Più in generale, il nuovo Juke è aumentato in termini di dimensioni per offrire maggiore abitabilità e comfort per guidatore e passeggeri, senza perdere lo stile di guida agile.

Motori, consumi e prezzi nuova versione Nissan Juke

Tutti da scoprire i dettagli su motori e consumi reali, su cui vi terremo aggiornati con aggiornamenti tempestivi, così come sulle dimensioni di Nissan Juke 2020 (la versione attuale misura 414x177x157 cm) e il prezzo di listino. Si riparte dai costi attuali ovvero da 18.400 euro (1.6 Visia) a 22.320 euro (1.6 Bose Personal Edition) per la versione a benzina, da 19.910 euro (1.5 dCi Visia) a 23.830 euro (1.5 dCi Bose Personal Edition) per quella a diesel, da 19.700 euro (1.6 Visia) a 22.215 euro (1.6 Business) per la variante alimentata a gpl.

Iscriviti al nostro gruppo Facebook sulle auto per rimanere aggiornato su tutte le novità: