Nessun annuncio ufficiale me solo prime ipotesi e indiscrezioni: arriverà e quando e come una nuova versione dell’Alfa Romeo MiTo
E’ stata tra le city car più vendute, amata sia dai giovani che dai più adulti, una vettura sicura su strada e bella da vedere e che ora potrebbe tornare in versione rinnovata: si tratta della nuova Alfa Romeo MiTo 2022-2023 che potrebbe presto svelarsi in un una nuova veste.
Pur non essendoci alcuna certezza di un possibile ritorno della city car di casa Alfa Romeo, il fatto che si pensi a possibili nuovi arrivi potrebbe comunque significare che qualcosa bolle in pentola.
E c'è anche chi ipotizza una vettura ispirata alla Peugeot 208, con cui la MiTo avrebbe molto in comune: le due vetture condividerebbero, infatti, stessa piattaforma, stessa gamma di motori e molti altri componenti. Ma tutto è ancora incerto.
Considerando poi che le precedenti versioni MiTo hanno sempre avuto motori a benzina, la certezza è che se la vettura dovesse essere riproposta sul mercato, di certo ci sarebbe un aggiornamento della gamma motori verso tendenze decisamente più green, in linea con quanto sta cambiando ed è già cambiato nel mercato auto.
Se è vero che non è stato data alcuna notizia ufficiale sul lancio di una versione dell’Alfa Romeo miTo, possiamo ipotizzare che se un nuovo modello dovesse essere confermato entro il prossimo anno, potrebbe poi arrivare ufficialmente a fine 2023 o presumibilmente a inizio 2024. Non resta, dunque, che aspettare per capire se, quando e come ci sarà un ritorno dell’Alfa Romeo MiTo.