Nuova Hyundai Bayon 2022-2023, Suv compatto interessante a 20mila euro troppo sottovalutato

di Chiara Compagnucci pubblicato il
Nuova Hyundai Bayon 2022-2023, Suv compa

Così sorprende Hyundai Bayon 2022-2023

Vi sono numerosi motivi per cui bisogna tenere in assoluta considerazione la Hyundai Bayon 2022-2023 tra cui, ma non solo, il prezzo da soli 20mila euro.

Hyundai Bayon 2022-2023 si posiziona come il suv più accessibile della gamma coreana. Di fronte ai suoi numerosi concorrenti in questo segmento, gioca la carta di un equipaggiamento standard ben fornito. Il produttore coreano ha tutte le intenzioni di farsi un posto contro i best seller sul mercato. Approfondiamo in questo articolo:

  • Così sorprende Hyundai Bayon 2022-2023

  • Hyundai Bayon 2022-2023, piacevole su strada

Così sorprende Hyundai Bayon 2022-2023

Basato su una Hyundai i20, Hyundai Bayon è un suv cittadino che ne aumenta le sue dimensioni. Con più di 4,18 metri di lunghezza, una dimensione quasi identica a quella della Kona ovvero 2 centimetri in meno. Il design dell'abitacolo è comunque classico e contrasta con lo sforzo stilistico fatto sulla carrozzeria. Bayon è generoso anche in termini di volume del bagagliaio poiché totalizza oltre 411 litri e 1205 litri una volta ripiegato il sedile posteriore.

Lo stile generale si distingue per le sue linee tese e dinamiche. La ricetta Bayon attraversa lo spirito avventuroso, ma senza eccessi. Le plastiche dure sono presenti, ma l'assieme sembra robusto e ben resistente al tempo. Cerca di distinguersi da Hyundai Kona per la sua fibra familiare leggermente più marcata. Nonostante le sue dimensioni leggermente più compatte, l'abitacolo è un po' più generoso. Il passo non è comunque enorme, ma lo spazio per le gambe è abbastanza adeguato

Con prezzo inferiore a 20.000 euro e consumi dichiarati pari a 18,2 chilometri per litro nella versione a benzina d'ingresso, di serie sono presenti climatizzatore, vernice metallizzata, frenata di emergenza, sensore luci, controllo automatico velocità, airbag laterali, airbag testa, antifurto, bluetooth, avviso cambio corsia, riconoscimento segnali stradali, vetri elettrici posteriori, sedili regolabili elettrici, sedile guida regolabile.in altezza, vetri elettrici anteriori, retrovisori elettrici, indicatore temperatura esterna, riconoscimento pedone

Hyundai Bayon 2022-2023, piacevole su strada

La regolazione delle sospensioni di tipo comfort permette a Hyundai Bayon 2022-2023 di ottenere un discreto feeling e filtrare perfettamente le asperità della strada. Con il suo peso di 1.100 kg, Bayon è leggero e agile su strade tortuose con il rollio ben controllato. Altrettanto sorprendente è il cambio manuale a 6 marce con la sua modalità ruota libera attivando la modalità Eco. In modalità Sport la risposta del motore è un po' più reattiva.

Gli interni ricordano la Hyundai i20, anche l'equipaggiamento interno di Hyundai Bayon 2022-2023 è ben fornito con la presenza di serie di un touchscreen da 10,25 pollici, la possibilità di collegare Android auto e Apple CarPlay, una telecamera per la retromarcia. Ricca anche la dotazione di sicurezza, come la corsia mantenimento, cruise control adattivo e avviso anticollisione.

La modularità rimane relativamente semplice senza sedile scorrevole, ma l'essenziale c'è: doppio fondo, pavimento quasi piatto con sedile ribaltato, e uno scivolo permette di riporre il tablet dietro lo schienale se necessario.