Nuova Hyundai i10 2023, svelata una delle city car più interessanti per prezzo-qualità

di Chiara Compagnucci pubblicato il
Nuova Hyundai i10 2023, svelata una dell

Come cambia la nuova Hyundai i10 2023

Il cambiamento più grande nella Hyundai i10 2023 è nella parte anteriore, dove ora ha un nuovo paraurti che ospita la griglia allargata rifinita in nero.

Arrivano nuove informazioni sul restyling della Hyundai i10 2023. Come parte dell'aggiornamento del ciclo di vita di mezza età, la city car esibisce ora un esterno rinnovato insieme a nuove caratteristiche tecnologiche e di sicurezza aggiuntive.

  • Come cambia la nuova Hyundai i10 2023

  • Hyundai i10 2023: opinioni e prospettive

Come cambia la nuova Hyundai i10 2023

Il cambiamento più grande nella Hyundai i10 2023 è nella parte anteriore, dove ora ha un nuovo paraurti che ospita la griglia allargata rifinita in nero. Integrati su entrambe le estremità della griglia ci sono i nuovi Led Drl a forma di tre frecce insieme alle prese laterali. Verso il lato, la city car ora sfoggia un nuovo set di cerchi in lega da 15 pollici.

L'altro importante aggiornamento è nella parte posteriore dove Hyundai i10 mette in mostra nuove luci posteriori a Led che sono collegate da una barra luminosa. Hyundai offre sei opzioni di colore sulla city car rinnovata: Polar White, Titan Grey, Typhoon Silver, Spark Green, Teal Blue e Fiery Red. Da segnalare anche nuove opzioni di colore bicolore: Spark Green con tetto nero e Polar White con tetto nero.

All'interno della nuova Hyundai i10 2023, la disposizione dell'abitacolo rimane la stessa, ma ora presenta nuovi rivestimenti grigi per i sedili, un volante rivestito in pelle, una nuova illuminazione e un allestimento in metallo all'interno delle maniglie delle porte. Sebbene il restyling della city car mantenga il touchscreen da 8,0 pollici con Android Auto e Apple CarPlay, le prese d'aria posteriori, il climatizzatore automatico e un caricabatterie wireless, ora ottiene funzionalità tecnologiche aggiuntive.

Comprendono fari automatici, porte Usb di tipo C, cruise control e un sistema di monitoraggio della pressione dei pneumatici. Con un'enfasi sulla sicurezza, Hyundai i10 2023 ha quattro airbag, Abs ed Ebd di serie. Le caratteristiche di sicurezza opzionali includono sei airbag, ESC, ancoraggi Isofix e uno specchietto retrovisore giorno e notte.

Hyundai i10 2023: opinioni e prospettive

Il restyling di Hyundai i10 2023 è interessante non solo per il prezzo di 15-16.000 euro, ponendosi così come una delle soluzioni più interessanti in rapporto alla qualità. Tuttavia I designer hanno fatto molto di più nella parte posteriore, dove la i10 Nios ora ha nuove luci posteriori a Led collegate, un portellone ridisegnato e un paraurti ridisegnato con un finto elemento decorativo simile a un diffusore alla base. Altre caratteristiche come l'accesso senza chiave, l'avvio a pulsante, il volante in pelle, la telecamera di parcheggio e il touchscreen per infotainment sono altri elementi distintivi.

Il restyling di Hyundai i10 2023 non vede cambiamenti sotto il cofano in quanto continuerà a essere alimentata dallo stesso motore a benzina da 1,2 litri che eroga 83 CV e 113,8 Nm ed è abbinato a un cambio manuale a 5 marce o AMT. Inoltre, ottiene anche un kit CNG montato in fabbrica nel motore a benzina da 1,2 litri che sviluppa 69 CV e 95,2 Nm di coppia ed è accoppiato a un cambio a 5 marce. Ma non ha un motore turbo benzina da 1,0 litri da 100 CV.