Nuovi obiettivi per Hyundai Kona 2022-2023
C'è attesa per la nuova generazione di Hyundai Kona 2022-2023 perché la precedente ha ottenuto un ottimo successo ed è stata molto apprezzata in Italia.
A fine anno verrà svelata la seconda generazione della Hyundai Kona 2022-2023, questo suv è conosciuto internamente con il codice SX2. Al di là di una nuova versione, la Kona assumerà ancora più importanza nella gamma. Presentata nell'autunno del 2017 al Salone di Francoforte, la Hyundai Kona sorprese per il suo stile che all'epoca poteva sembrare divisiva
Da allora il suv coreano ha riscosso un grande successo, in particolare grazie alla sua vasta gamma di motorizzazioni: elettriche e ibride oltre alle versioni 4x2 e 4x4 termiche. Per non parlare delle sportive versioni N Line e Hyundai Kona N da 280 CV. Vediamo da vicino:
Quest'ultimo ha successo nel segmento C con l'aiuto dell'etichetta Ceed, che è disponibile sotto forma di quattro corpi: una berlina compatta e station wagon, la station wagon da caccia Kia ProCeed e infine il crossover XCeed. Da notare che in Europa le vendite di quest'ultima sono superiori a quelle dell'intera famiglia Hyundai i30 composta dalla berlina, dalla station wagon e dalla variante i30 Fastback.
La prossima Kona sembra più grande di quella attuale. Resta d'obbligo la prudenza vista la qualità rischiosa delle immagini, ma Hyundai Kona 2022-2023 sembra optare per una dashboard tutta nuova. Il contatore digitale, ormai tradizionale, è già visibile mentre il multimediale sembra essere un'estensione, stile Ioniq 5. Lanciata nel 2017, l'attuale Kona era già molto più avanti dei suoi concorrenti, che già offrivano benzina, diesel, ibrida ed elettrica.
Già estromesso dal catalogo, il diesel ovviamente non tornerà in futuro. Senza piombo, mild hybrid e 100% elettrico si occuperanno quindi di conquistare più clienti possibili. Basato su una piattaforma diversa dai modelli Ioniq, Kona non sarà tecnicamente capovolto. Tanto meglio, perché i motori a benzina e la sua versione zero emissioni da 39 e 64 kWh hanno già dimostrato la loro efficienza.
Questo piccolo suv è disponibile con trazione anteriore (FWD) o trazione integrale (AWD) e una scelta tra motori a 4 cilindri normalmente aspirati e turbo.
Le modifiche alla Hyundai Kona del 2022 includono uno stile rivisto, una serie di aggiornamenti di equipaggiamento, un nuovo assetto sportivo della linea N e un modello Kona N ad alte prestazioni. Blue Link è il sistema di servizi connessi di Hyundai.
Gli utenti scaricano l'app Blue Link sul proprio smartphone e quindi avviano l'auto o bloccano le portiere comodamente dal proprio divano. Kona 2022 si basa su quelle funzioni di base con diversi miglioramenti, inclusa la gestione remota del profilo. In poche parole, più conducenti selezionano le impostazioni personali del veicolo e le salvano nel cloud Blue Link. Quindi, quando un guidatore utilizza la funzione di avviamento del motore a distanza, Blue Link richiama quelle preferenze, regola automaticamente gli specchietti e i sedili e riscalda i sedili.