La revisione del Hyundai Tucson 2023-2024 potrebbe coincidere con l'introduzione di una variante elettrica, attualmente assente nella gamma del suv coreano.
Hyundai Tucson si rinnova. Per il suv di 4,5 metri, arrivato a metà carriera, è in programma una rivisitazione del design e degli interni. Hyundai Tucson offrirà un'esperienza di viaggio notevolmente soddisfacente grazie alla sua capacità di isolare gli occupanti dai rumori esterni, dalle asperità e dalle irregolarità della superficie stradale. Vediamo meglio:
Il profilo del veicolo è caratterizzato da nuovi cerchi in lega leggera, anche se non è ancora certo se questi siano definitivi. Le luci diurne anteriori integrate nella griglia, insieme ai fari principali posizionati più in basso, presentano alcune modifiche rispetto al modello attuale, così come i fari posteriori a forma di artiglio.
All'interno del prototipo, il cruscotto è rivestito in tessuto e il volante sembra essere ispirato a quello della nuova Kona, con una striscia di rivestimento al centro, solitamente riservata al logo Hyundai. In questa striscia sono presenti quattro punti, presumibilmente a Led, che formano la lettera H nel codice Morse.
Il sistema di infotainment degli ultimi modelli di Hyundai e Kia, potenzialmente incluso nella nuova generazione di Tucson, presenta schermi doppi da 12,3 pollici di dimensioni maggiori, sostituendo i display da 10,25 pollici, un nuovo software di infotainment, fari adattivi con proiettori Led, in sostituzione dei tradizionali Led, e un head-up display per visualizzare informazioni di guida direttamente sul parabrezza.
La gamma motori, invece, dovrebbe rimanere sostanzialmente invariata con la presenza di versioni mild-hybrid, full-hybrid e plug-in hybrid a quattro cilindri.
Il suv Tucson di Hyundai si distingue per il suo design Sensuous Sportiness, che fonde eleganza e robustezza in una soluzione unica. Il veicolo presenta una griglia parametrica con un design geometrico e una finitura cromata scura, che offre un effetto di trasformazione durante la guida grazie alle sofisticate luci Led nascoste.
Questa innovativa tecnologia crea un effetto simile a quello dei gioielli incastonati quando le luci sono accese, mentre quando sono spente, la griglia torna al suo stato originale. Si prevede che il prezzo si aggiri intorno ai 30.000 euro, ma si resta in attesa di comunicazioni ufficiali da parte del costruttore asiatico.